Road to Gelato World Cup 2024

4 novembre 2022 Road to Gelato World Cup 2024

Prosegue il percorso verso la Gelato World Cup, la prestigiosa coppa del mondo di gelateria che sarà contesa da ben 12 squadre a Sigep 2024.

L'evento, che si svolge a cadenza biennale dal 2003 e che giunge ormai alla sua 10ᵃ edizione, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cucina e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo, offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale.

 

Durante la scorsa edizione di Sigep, nella Gelato Arena, sono stati selezionati il gelatiere ed il pasticcere italiani che competeranno nella prima edizione della Gelato Europe Cup. Ma le selezioni stanno proseguendo in tutto il mondo!

Dal 6 al 9 giugno a Buenos Aires si sono svolte le selezioni per l'America Latina, con la vittoria del team Argentina, secondo posto per il Brasile e terzo posto per il Perù. Mentre è fresca la notizia della vittoria di Singapore e Taiwan all'Asian Gelato Cup, tenutasi lo scorso 25-28 ottobre. Il terzo posto è andato alla Corea che si è contraddistinta per creatività e stile.

Prossime tappe la Gelato Europe Cup, in programma dal 21 al 23 gennaio 2023 nel quartiere fieristico di Rimini, e poi Sigep China dal 10 al 12 maggio 2023 a Shenzhen, per la selezione della squadra che rappresenterà la Cina ai campionati mondiali 2024.

SCOPRI DI PIU'

Gelato Europe Cup 2023

Platinum sponsor

Golden sponsor

Up Arrow