Gelato World Tour 2016: Americhe e Italia al centro del mirino

Gelato World Tour 2016: Americhe e Italia al centro del mirino

Prima tappa USA a Chicago (27-29 maggio 2016). Gara aperta anche ai gelatieri mesoamericani e sudamericani; Le iscrizioni per la tappa di Chicago chiuderanno il 31 marzo 2016; In Italia un calendario di 18 tappe lungo la penisola per Gelato World Tour Italian Challenge; Al Sigep 2017 una competizione riservata ai gelatieri tedeschi in collaborazione con Uniteis.

Rimini, 26 gennaio 2016 – Dopo il trionfo di pubblico in Asia per le tappe di Singapore e Tokyo nel 2015, il Gelato World Tour volge la sua attenzione al continente americano con due tappe negli Stati Uniti aperte anche ai gelatieri di Centro e Sud America. La prima è in programma dal 27 al 29 maggio al Millennium Park di Chicago, punto nevralgico e scenografico della capitale dello Stato dell’Illinois che negli ultimi anni è salita alla ribalta della scena foodie. E a settembre si vola nella West Coast. In programma nel 2016 anche un fitto calendario di tappe per Gelato World Tour Italian Challenge, la competizione itinerante che percorre l’Italia nelle sedi dei concessionari Carpigiani alla ricerca dei finalisti italiani che si contenderanno gli 8 posti a disposizione. Inoltre, al Sigep 2017 si svolgeranno le selezioni per la tappa tedesca, in Germania nell’estate 2017. Centinaia di gelatieri si sfideranno a colpi di gusto e spatola per il titolo “World’s Best Gelato”. Il Gran Finale della 2° Edizione del Gelato World Tour si terrà a Rimini a settembre 2017.

L’evento, ormai noto come “Formula Uno del Gelato”, vanta il patrocinio del Ministero Italiano degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico e della Regione Emilia Romagna ed è la prima competizione itinerante internazionale alla ricerca dei migliori gusti del mondo. Ha già fatto tappa in nove città nel mondo: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore e Tokyo ed è diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, da trentasette anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. A rendere possibile questo evento i main partners: IFI, azienda leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria; PreGel, la più grande azienda mondiale nel campo dei prodotti e degli ingredienti per gelato e pasticceria. Prodea Group è partner operativo dell’evento. 
I numeri di Gelato World Tour dal 2013 ad oggi:
•         9 tappe internazionali in 4 continenti: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini (Gran Finale 1^ edizione), Singapore, Tokyo;
•         170 gelatieri coinvolti;
•         135 gusti di gelato in concorso;
•         44.000 kg di gelato prodotto;
•         900.000 coppette e coni serviti;
•         5.000 uscite stampa italiane e internazionali;

Up Arrow