European Championship of Gelato: Finali il 18 e 19 ottobre a Berlino

Gran finale, il 18 e 19 ottobre prossimi, per l’European Championship of Gelato, manifestazione che ha coinvolto nelle diverse selezioni nazionali un migliaio di gelatieri artigiani di tutta Europa. 

La finalissima si svolgerà a Berlino - Hotel Steigenberger - e vedrà la partecipazione dei due migliori classificati delle otto selezioni nazionali (Italia, Slovenia, Grecia, Inghilterra, Spagna, Germania, Austria e Olanda). I finalisti si sfideranno nella produzione di due gusti: il Mango per il gelato alla frutta, e il Cioccolato per quello alla crema.

I concorrenti di ogni nazione produrranno il loro gelato artigianale di fronte ad una qualificata giuria composta da esperti del settore e da giornalisti del “food” di diverse nazionalità, nelle vesti di consumatori. La somma dei punteggi per i diversi gusti di gelato decreterà la squadra vincitrice che oltre ai vari riconoscimenti si aggiudicherà una splendida crociera nei Caraibi.

L’European Championship of Gelato è organizzato dall’ “Accademia della Gelateria Italiana”, che vede tra le sue fila alcuni dei titolari delle più importanti e apprezzate gelaterie del nostro paese, in collaborazione con la testata di riferimento “Gelato artigianale”. Questi i partecipanti alla finale: Italia (Candeloro Calarco, Stefano Dassiè); Grecia (Nikolaos Christogeorgos, Nikolaos Neroladakis); Spagna (Rafael Pinyol, Jose Antonio Romero); Olanda (Carla Geelhoed, Bas Van Hulsen); Slovenia (Danijela Preloznik, Klemen Logar); Inghilterra (Shaun Opie, Samuel Giacopazzi); Germania (Monika Schulze e Thorsten Bissantz); Austria (Franz Steiner e Daniele De Rocco).

 

Up Arrow