Ernst Knam dalla Coppa del Mondo della Gelateria a “il re del cioccolato” su Real Time

Il cioccolatiere milanese, di origine tedesca, Ernst Knam, capitano della squadra italiana vincitrice della Coppa del Mondo della Gelateria, sarà protagonista di un docu-reality su Real Time: “il re del cioccolato”.

Comunicato Stampa

Dal 7 dicembre le telecamere di Real Time scruteranno i segreti della pasticceria milanese del maître chocolatier Ernst Knam, con la nuova serie in prima tv “il re del cioccolato”, prodotto da Zodiak Active. Ogni venerdì alle 23:35 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31) Knam e il suo team delizieranno il pubblico con dolci e sculture di cioccolato in 8 episodi di 60 minuti.

“Il lavoro per me è una passione e con questa nuova avventura televisiva potrò condividerla con altri e far conoscere al pubblico la magia del cioccolato”, afferma Ernst Knam.

Ernst Knam nasce nel 1963 a Tettnang (Germania). Arriva in Italia nel 1989 e nel 1992 apre a Milano la sua pasticceria “L'Antica Arte del Dolce” aprendo successivamente anche l’area catering. Pluripremiato in competizioni internazionali, con la sua scultura in cioccolato “Angeli e Diavoli” ha colpito la giuria del Sigep Gelato d’Oro 2011 che  gli ha consegnato la maglia azzurra per la Coppa del mondo della Gelateria 2012 al Sigep di Rimini in cui l’Italia si è classificata prima.

In squadra con Ernst Knam nella V edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, il gelatiere Leonardo Ceschin, da Pordenone, vincitore nel 2011 del Sigep Gelato d’Oro, Gran Premio Italiano della Gelateria valido per la selezione CMG, Francesco Falasconi di Tavullia (PU), e il cuoco Filippo Novelli di Torino. A sostegno della squadra il pasticciere Andrea Olivero da Polonghera (CN).

Quest’anno il passaggio del testimone della squadra italiana ai nuovi selezionati per il Sigep Gelato d’Oro, (19 - 22 gennaio 2013, padiglione C3, Sigep - Rimini Fiera) che avranno il compito di difendere il titolo nella VI edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, che si svolgerà al Sigep nel 2014. Gelatiere, pasticciere/cioccolatiere, scultore del ghiaccio e chef del team italiano selezionato dovranno allenarsi presso la scuola Cast Alimenti di Brescia con il Maestro Diego Crosara che, insieme al Consiglio Direttivo del Club Italia, sosterrà il lavoro della squadra durante l’anno di preparazione.

A Ernst Knam e al suo staff le congratulazioni vivissime della Coppa del Mondo della Gelateria.

Up Arrow