Corsi per diventare gelatiere

Corsi per diventare gelatiere

Un perfetto gelatiere che vuole aprire un'attività deve seguire dei corsi di formazione base e cercare sempre di pianificare attività di aggiornamento, attraverso dei corsi che perfezionino le conoscenze già acquisite. Di seguito, un elenco dei corsi offerti dalle varie scuole.

Quando si vuole aprire una gelateria artigianale, la formazione e un continuo aggiornamento delle proprie competenze sono un requisito fondamentale per raggiungere il successo. Infatti, la professionalità è la caratteristica essenziale di ogni gelatiere artigianale che vuole distinguersi all’interno di un mercato altamente competitivo.

Il mercato della gelateria artigianale offre numerose opportunità formative a cui tutti i gelatieri possono partecipare al fine di acquisire una maggiore esperienza e migliorare la propria abilità di maestro gelatiere. Inoltre, i corsi di formazione hanno anche l’obiettivo di salvaguardare il gelato artigianale, fornendo agli artigiani gli strumenti e le conoscenze necessarie per realizzare prodotti sani, di qualità e apprezzati dai consumatori.

Accademia Bigatton
Gruppo di esperti del mondo della gelateria e della pasticceria Italiana, con esperienza internazionale che fornisce il supporto tecnico e logistico per la preparazione l’avviamento di artigiani gelatieri.
Per maggiori informazioni riguardanti i corsi di formazione, visitare il sito web.

Cast Alimenti
Cast Alimenti è un ente accreditato dalla regione Lombardia, che propone ogni anno circa 250 corsi. Tra i corsi di formazione per gelatieri, ci sono i corsi base e fondamenti, i corsi professionali e infine i corsi di specializzazione.

Comprital Athenaeum
Società produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria composta da chimici, tecnologi, esperti di marketing, maestri gelatieri che offre corsi di formazione per specializzarsi e restare sempre aggiornato sul mondo del gelato.

Fabbri 1905
La Fabbri Master Class - Scuola Permanente Internazionale di Gelateria e pasticceria Artigianale a Bologna – offre anche nel 2013/2014 corsi di formazione avanzata e di base per favorire la crescita professionale di gelatieri e pasticceri. Visualizza docenti corsi Fabbri per conoscere le proposte di formazione.

Scuola Internazionale di gelato Mec3
La scuola MEC3 nasce con il preciso obiettivo di fornire una consulenza qualificata e completa sia ai gelatieri di grande esperienza sia a coloro i quali si avvicinano per la prima volta a questa bellissima professione.

Pregel International Training center
Molto presto avranno inizio i corsi di formazione all'interno dell'International Training Center, per maggiori informazioni è possibile visitare il sito.

Leagel

Mettono a disposizione del gelatiere un corpo docenti qualificato ed oltre quarant’anni di esperienza in materia di gelateria e pasticceria artigianale per insegnare le migliori tecniche in gelateria, da quelle basilari alle più avanzate, per utilizzare i prodotti Leagel e fare del lavoro in gelateria una vera e propria arte.Visita il sito.

Corsi per diventare gelatiere
Up Arrow