Nasce UIF - UNIONE ITALIANA FOOD: ecco le aziende associate

Nasce UIF - UNIONE ITALIANA FOOD: ecco le aziende associate

Unione Italiana Food nasce dall'unione di due delle più rappresentative associazioni di categoria dell'alimentare italiano, AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari). Una nuova “casa” associativa per valorizzare e tutelare aziende, prodotti e settori che sono tra le eccellenze della nostra industria e che oggi sono chiamati a nuove sfide sui mercati di tutto il mondo.

UNIONE ITALIANA FOOD è la più grande associazione di categoria dell'industria alimentare nell'Unione Europea e raggruppa piccole, medie e grandi imprese produttrici di beni alimentari presenti in Italia. Nata nel gennaio 2019 dalla fusione di AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), rappresenta 450 imprese di oltre 20 settori merceologici, che danno lavoro a 65.000 persone e sviluppano un fatturato di oltre 35 miliardi di euro, di cui 10 miliardi di export.

Aderiscono a UIF - Gruppo Prodotti per Gelato,  i principali produttori italiani di ingredienti composti per gelato, che totalizzano nel loro insieme un fatturato di 650 milioni di euro, pari all’80 per cento dell’intero fatturato del settore degli ingredienti per gelato artigianale.

Appartengono al Gruppo Prodotti per Gelato:

Alvena, Bigatton, Comprital, Fabbri 1905, GEI - Aromitalia, Geldue, Giuso, Granulati Italia, La Preferita, Leagel, Linea Gel Italiana, Mane Italia, Mec3, Meucci Igino, Montebianco, Nestlè Italiana, Nuova Tradizione, Ostificio Prealpino, Pernigotti, Pregel, Prodotti Stella, Torronalba, Unigel, Unigrà - Martini Linea Gelato.

 

Visita il sito: http://www.unioneitalianafood.it/

Nasce UIF - UNIONE ITALIANA FOOD: ecco le aziende associate
Up Arrow