In un comparto del made in Italy con netta propensione all’export, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al foodservice dolce riconferma la sua leadership. Gli accordi con le due Associazioni che rappresentano i produttori di ingredienti e di tecnologie professionali per gelaterie.
Rimini, 23 dicembre 2021 – Sigep riconferma la sua leadership nel settore del foodservice dolce e rinnova le partnership con UIF (Unione Italiana Food) – Prodotti per gelato e con Acomag (Associazione nazionale costruttori macchine arredamenti attrezzature per gelato).
A un mese dall’inizio della 43ª edizione del salone di Italian Exhibition Group dedicato a gelateria, pasticceria e cioccolato, panificazione artigianale e al caffè, che si terrà alla fiera di Rimini dal 22 al 26 gennaio prossimi, la filiera del gelato artigianale guarda al futuro siglando intese con SIGEP – The Dolce World Expo che, complessivamente, arrivano all’edizione del 2026.
Ingredienti, macchinari per la produzione, vetrine per gelato: filiere strategiche del made in Italy con una netta propensione all’export. Il settore ingredienti per Unione Italiana Food – Prodotti per gelato, vale circa il 60% sul mercato europeo e sino al 2019 registrava un tasso di crescita globale del 6%. Mentre per i produttori di macchinari circa il 75% della produzione di tecnologie professionali per gelaterie vola verso il Nord America e il Far East (fonte: Osservatorio Sigep, 1° semestre 2021).
Scopri di più su sigep.it