Unico, mai uguale, il gelato artigianale buono per tutti!

14 giugno 2022 Unico, mai uguale, il gelato artigianale buono per tutti!

L’iniziativa Gelato Estate 2022 partirà tra pochi giorni e con essa anche quest’anno sarà lanciata una campagna pubblicitaria e promozionale significativa a favore del gelato artigianale e dei Gelatieri.

Un unico grande obiettivo per l'edizione 2022 di questa importante iniziativa: dopo il sostegno al turismo avvenuto nel 2020 e la tesi sulla sostenibilità del 2021, l'iniziativa vedrà per quest’anno protagonista una nuovissima comunicazione rivolta al consumatore finale, con lo scopo di portarne l’attenzione sull’unicità e il valore del prodotto gelato artigianale, da considerarsi prezioso, per l'appunto “unico, mai uguale”.

Ecco la nuova campagna di comunicazione promossa dalla rivista puntoIT, che coinvolgerà tutta la filiera.

Ma cosa sarà realizzato?

La comunicazione di questa campagna comprende diverse strade:

  • 20.000 locandine saranno distribuite allegate alla rivista puntoIT nei fascicoli di maggio/giugno e luglio/agosto per le gelaterie.
  • 1.000 kit promozionali contenenti locandine, vetrofanie, cappellini e t-shirt saranno inviate, oltre che agli sponsor, a gelatieri selezionati tra i nostri abbonati e ai membri attivi del gruppo di comunicazione “I Magnifici del Gelato” per far sì che su tutto il territorio si moltiplichino i selfie con loro e i loro clienti, per rendere “virali” le successive pubblicazioni di foto e video nei social.
  • Pagine intere a colori saranno pubblicate sui principali quotidiani nazionali in coincidenza con l’inizio dell’estate
  • Verrà realizzato uno spot televisivo di 15” che andrà in onda su canali televisivi selezionati!
  • Sarà dedicato ampio spazio di presentazione e cronaca sulla rivista puntoIT.
  • Grande risalto all’iniziativa verrà dato sulla piattaforma digital FOOD PROFESSIONAL NETWORK, sui social e portali collegati, con prevedibili migliaia di interazioni con gli iscritti ai vari gruppi.
     

Quest’anno inoltre la campagna riguarderà anche la Germania, con la distribuzione di 5000 locandine in lingua tedesca che saranno spedite con la rivista puntoDE di giugno.

La partecipazione dei gelatieri potrà essere attiva a tutti gli effetti! Questo avverrà grazie al “KIT” composto da 4 t-shirt + 4 cappellini + 4 locandine + 4 vetrofanie e che potrà essere richiesto a info@editradesrl.it

 

Up Arrow