Per l'Osservatorio Sistema Gelato le catene di gelateria Amorino, Cioccolatitaliani e Gelatiamo sono le Top International Gelato Chains 2022

14 marzo 2022 Per l'Osservatorio Sistema Gelato le catene di gelateria Amorino, Cioccolatitaliani e Gelatiamo sono le Top International Gelato Chains 2022

Tenere alta l’asticella e continuare a investire sulla propria identità: è questo il messaggio che gli imprenditori del mondo del gelato hanno lanciato al pubblico di Sigep 2022 durante la premiazione di Top International Gelato Chains presso la Gelato Arena.

Rimini, Sabato 12 marzo 2022 - Il riconoscimento assegnato dall’Osservatorio Sistema Gelato alle catene di gelateria che si sono distinte per la loro dinamicità quest’anno è andato a Amorino, Ciococlatitaliani e Gelatiamo. Vincenzo Ferrieri è co-founder di Cioccolatitaliani, catena nata nel 2010 che oggi conta 51 punti vendita e ha superato i confini italiani espandendosi in Medio Oriente, nei Balcani e in altri Paesi dell’Europa mediterranea.

Cioccolati Italiani - Mymenu

«Continuare a investire sulla costruzione del brand, questo credo sia il punto fondamentale per proseguire lo sviluppo anche in tempi difficili come questi. Adattando il servizio e il layout dei punti vendita, ma restando fedeli a una identità ben definita», ha spiegato Ferrieri. Gli ha fatto eco Ana Martin Campos, general manager di Gelatiamo, 25 punti vendita tra Spagna e Sudamerica, con presenze in Messico, Bolivia, Costa Rica.

Amorino si espande in Germania, Francia e Spagna

«Tenere sotto controllo il costo della manodopera è importante, ma anche formarla bene e con costanza è un fattore chiave per la solidità del nostro business», ha spiegato Campos. Gabriella Bitetto, intervenuta per ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha evidenziato come a livello internazionale il consumo del gelato si sia evoluto e come il settore si stia muovendo per andare incontro alle nuove esigenze del consumatore, sempre più attento ad una alimentazione sana e interessato ai grandi trend che toccano tutto il comparto alimentare, dal “free from” al veg. Antonio Verga Falzacappa, consegnando i riconoscimenti alle catene, ha ricordato che Sistema Gelato continuerà a tenere gli occhi puntati sulle performance del gelato italiano nel mondo. «Un business, quello delle gelaterie in catena che genera effetti positivi lungo tutta la filiera e rafforza la posizione dell’Italia nei settori dei macchinari e degli ingredienti per gelato».

GELATERIA GELATIAMO, Modena - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono &  Foto - Tripadvisor

Top International Gelato Chains è il riconoscimento che ogni anno l’Osservatorio Sistema Gelato attribuisce alle catene di gelaterie più dinamiche sui mercati internazionali. La selezione viene effettuata su un campione di oltre 350 catene con punti vendita operativi sia diretti che in franchising in più di 60 nazioni.

Le catene di gelaterie sono "ambasciatori" del buono, bello e ben fatto italiano nel mondo, internazionalizzano la cultura del gelato e trainano con successo l'export made in Italy di ingredienti, macchinari ed impianti per la produzione di gelato.

Up Arrow