Un’offerta variegata e ricca di prodotti “alternativi” al tradizionale gelato in vaschetta è senz’altro un punto a favore per garantire successo alla tua gelateria anche nei mesi più freddi, quando tradizionalmente sono altri i dolci e i dessert preferiti dai consumatori.
Occorre quindi mettere in campo tanta fantasia e creatività per inventare e realizzare dessert che possano reggere la concorrenza dei prodotti di pasticceria, studiando con grande attenzione i gusti dei clienti e le tendenze del momento.
Verrine, mignon, semifreddi e torte gelato, ispirati ai colori e ai sapori dell’inverno, attrarranno i consumatori appassionati di gelato, che avranno un’ottima scusa per farne incetta anche quando il termometro suggerisce bevande bollenti e cibi calorici.
In particolare le torte gelato possono diventare veri capolavori non solo di gusto ma anche di decorazione, portando in tavola un tocco di originalità.
Infinite possono essere le varianti per realizzare torte gelato golose e irresistibili: dalle più classiche, farcite con gusti a base crema e irrorate di rhum, brandy o alchermes, a quelle più esotiche e particolari, a base di frutta e dai topping insoliti e colorati.
Per quanto riguarda le tecniche di realizzazione, si tratta per lo più di scegliere e utilizzare gli strumenti più adeguati, come stampi, spatole e accessori vari, grazie ai quali dar forma e modellare a piacimento il dolce freddo a seconda delle proprie preferenze.
Tutto è possibile con il gelato artigianale, non resta dunque che sperimentare anche questa tipologia di prodotti!