Corsi per diventare gelatiere

Corsi per diventare gelatiere

Un perfetto gelatiere che vuole aprire un'attività deve seguire dei corsi di formazione base e cercare sempre di pianificare attività di aggiornamento, attraverso dei corsi che perfezionino le conoscenze già acquisite. Di seguito, un elenco dei corsi offerti dalle varie scuole.

Quando si vuole aprire una gelateria artigianale, la formazione e un continuo aggiornamento delle proprie competenze sono un requisito fondamentale per raggiungere il successo. Infatti, la professionalità è la caratteristica essenziale di ogni gelatiere artigianale che vuole distinguersi all’interno di un mercato altamente competitivo.

Il mercato della gelateria artigianale offre numerose opportunità formative a cui tutti i gelatieri possono partecipare al fine di acquisire una maggiore esperienza e migliorare la propria abilità di maestro gelatiere. Inoltre, i corsi di formazione hanno anche l’obiettivo di salvaguardare il gelato artigianale, fornendo agli artigiani gli strumenti e le conoscenze necessarie per realizzare prodotti sani, di qualità e apprezzati dai consumatori.
 

Accademia Bigatton
Gruppo di esperti del mondo della gelateria e della pasticceria Italiana, con esperienza internazionale che fornisce il supporto tecnico e logistico per la preparazione l’avviamento di artigiani gelatieri.
Per maggiori informazioni riguardanti i corsi di formazione, visitare il sito web.
 

Cast Alimenti
Cast Alimenti è un ente accreditato dalla regione Lombardia, che propone ogni anno circa 250 corsi. Tra i corsi di formazione per gelatieri, ci sono i corsi base e fondamenti, i corsi professionali e infine i corsi di specializzazione.

 

Casa Optima World School of Sweet Arts
Un polo formativo e di ricerca altamente performante, unico al mondo e interamente dedicato alle ‘Sweet Arts’. Nati dall’esperienza e il know how del gruppo Casa Optima - di cui fanno parte MEC3, Modecor Italiana, Giuso Guido e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani – i corsi spaziano dalla gelateria alla pasticceria tradizionale e moderna, dalle decorazioni professionali a coffee specialities e cocktails, con programmi dedicati sia a neofiti che professionisti. Il metodo è quello ‘one to one’, per passare immediatamente dalla teoria alla pratica e interagire in modo diretto con i docenti. 13 le sedi nel mondo: tre in Italia, a San Clemente (RN), Bistagno (AL) e Cuvio (VA), e poi Monaco di Baviera, Praga, Budapest, New York, Miami, Guadalajara (Messico), Santiago del Cile, San Paolo del Brasile, Dubai, Shangai. Con Casa Optima, passione, innovazione e professionalità made in Italy non hanno più confini!

 

Comprital Athenaeum
Società produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria composta da chimici, tecnologi, esperti di marketing, maestri gelatieri che offre corsi di formazione per specializzarsi e restare sempre aggiornato sul mondo del gelato.

G&P LAB
G&P LAB Alvena è un moderno centro di Formazione Professionale per il mondo della Gelateria e Pasticceria.Fortemente voluto da un imprenditore con una pluriennale esperienza nel settore, si avvale della collaborazione di selezionati professionisti ed esperti per programmare e creare corsi teorici e pratici finalizzati all’avviamento alla professione di gelatiere. I G&P LAB sono attrezzati con i più moderni e funzionali macchinari, e si trovano a Milano e Venaria Reale.
 

 

Scuola Fabbri Master Class
La Fabbri Master Class - Scuola Permanente Internazionale di Gelateria e pasticceria Artigianale a Bologna – offre corsi di formazione avanzata e di base per favorire la crescita professionale di gelatieri e pasticceri. 



Tonino Leardini- Gelato Master School
Tonino Leardini Gelato Master School, intitolata al maestro gelatiere Tonino Leardini, è una scuola di gelateria esclusiva che vanta un prestigioso corpo docenti di mastri gelatieri italiani esperti nella produzione di gelato artigianale di qualità. La scuola nasce da un’idea di Leagel, una delle aziende leader nel mercato della produzione di ingredienti e semilavorati per gelateria e pasticceria artigianale, punto di riferimento sul mercato per prodotti di alta qualità.
 

Training Lab - Città del Gelato
Si tratta di un  “centro di formazione specializzato” che ha l’obiettivo di favorire e sostenere lo sviluppo della cultura del gelato ovunque, guidando le persone alla riscoperta del piacere di gustare un gelato non solo buono ma anche genuino.Scopri i corsi di formazione

Corsi per diventare gelatiere
Up Arrow