Il Firenze Gelato Festival cala il poker del gusto alla Mostra Internazionale dell’Artigianato

16 aprile 2013

Dal 20 al 28 aprile 2013 la preview della quarta edizione

Comunicato Stampa

Firenze, 16 aprile 2013 - Firenze Gelato Festival 2013 torna alla Fortezza da Basso (pianoterra Costruzioni Lorenesi, di fronte al padiglione della Ghiaia), dal 20 al 28 aprile, nell’ambito della Mostra Internazionale dell’Artigianato. Si tratta di una vera e propria preview, in attesa della quarta edizione dal 17 al 26 maggio nelle piazze di Firenze, con le prime anticipazioni e, in particolare, i primi gusti da assaggiare. Firenze Gelato Festival, che per la prima volta raddoppia in termini di giorni dai 5 dello scorso anno ai 10 del 2013, ha dato infatti incarico al maestro gelatiere Giorgio Zanatta, direttore artistico della kermesse, di mettere a punto quattro gusti; uno per ciascuna delle tappe del Gelato Festival che vedrà il dolce freddo più amato da grandi e piccini protagonista oltre che a Firenze, da quest’anno anche in altre tre città d'Italia: Milano (31 maggio - 2 giugno), Torino (7 - 9 giugno) e Roma (21 - 23 giugno).

I GUSTI

Firenze sarà rappresentata da una deliziosa crema, e non poteva essere diversamente nella terra del Buontalenti, Torino dal gusto alla gianduia, Milano dal torrone e Roma dalla castagna con una guarnizione di marron glacè.

Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato saranno proposti anche altri quattro gusti. Due classici, pistacchio e fragola, e due novità: ricotta e fichi e un gelato chantilly con copertura di cioccolato.

 

IMPARARE FACENDO

La Mostra Internazionale dell’Artigianato vedrà anche la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze che quest’anno, grazie al contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, partecipano al progetto formativo “Imparare facendo” in vista della quarta edizione del Firenze Gelato Festival.

I ragazzi del Saffi saranno tra i protagonisti del Festival a maggio, accanto ai migliori gelatieri d’Italia e del mondo e alle principali aziende della gelateria dall’Italia e dall’estero.

 

400 mila visitatori per ognuna delle tre edizioni, un ampissimo riscontro nel mondo delle community online, una crescente partecipazione del pubblico, delle famiglie e degli appassionati di gelato, Firenze Gelato Festival propone un programma di appuntamenti ed eventi, di iniziative speciali, come lezioni per imparare a fare il gelato e occasioni per approfondire la cultura del gelato, oltre a una varietà di giochi e concorsi per mettere in gara e dare visibilità a tutti i protagonisti del Festival.

Per info: www.gelatofestival.itinfo@gelatofestival.it oppure 055-055 47891.225-232.

Up Arrow