Anche quest'anno Agrimontana, l'azienda leader nella trasformazione della frutta, riunisce a Cuneo il 18 e 19 novembre, gli Artisti del Gelato in un meeting annuale per fare il punto su materie prime, sulla creatività e le possibilità di lavorazione di uno degli alimenti più amati dagli italiani: il gelato.
Il Maestro di Carpigiani University Alessandro Racca, in una sessione di formazione, presenterà una serie di preparazioni base gelato assolutamente innovative che forniranno così anche lo spunto per un dibattito tra professionisti. Un appuntamento a porte chiuse che però quest'anno si arricchisce della presenza di due autorevoli rappresentanti dell'industria food italiana, Oscar Farinetti e Riccardo Illy, che porteranno le loro testimonianze al gruppo.
Un'occasione per fare il punto anche sull'intero progetto "Artisti del gelato" voluto da Agrimontana, che si propone di creare una rete di professionisti che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, diventino i punti di eccellenza del gelato italiano nel mondo.
"Gli Artisti del gelato sono un punto di riferimento oramai, in Italia e non solo - ha commentato Chiara Bardini – amministratore delegato di Agrimontana. "Riteniamo doveroso continuare sulla strada della ricerca di prodotti ed ingredienti naturali da utilizzare per la produzione di un gelato d’eccellenza".
Fonte: Targatocn.it