Con lo sbocciare dei fiori a primavera le gelaterie si riempiono di consumatori che vogliono gustare un buon gelato artigianale per celebrare l’arrivo della bella stagione. Scopri qualche suggerimento per preparare un gelato artigianale adatto alla stagione primaverile.
Fragola
Dal profumo intenso, gusto fresco e sapore dolciastro, la fragola è il frutto rosso per eccellenza utilizzato per la preparazione del gelato artigianale più richiesto dai consumatori. Frutto pregiato e tipicamente primaverile, la fragola è ottima anche per la preparazione di creme, sorbetti, sciroppi, succhi di frutta, granite, marmellate, o per decorare e guarnire piatti freddi e dessert. Un gusto di gelato tradizionale che si sposa perfettamente con tutti i gusti di frutta, ma anche con i gelati artigianali alle creme.
Amarena
Carnosa e leggermente amara, l’amarena è un tipo particolare di ciliegia: è il frutto del Prunus cerasus, una pianta originaria dell’Asia minore. Dal colore rosso intenso e dalla buccia liscia e lucida, l’amarena è un ingrediente che viene spesso utilizzato per la preparazione del gelato artigianale nella stagione primaverile. Ottima da abbinare ai gusti di gelato artigianale alla frutta, il gusto amarena è delizioso da gustare anche da solo, arricchito con lo stesso sciroppo di amarena, o con i gusti di gelato alle creme più delicati.
Pera
Fresca e dissetante, la pera è un frutto tipicamente primaverile utilizzato per la preparazione del gelato artigianale, per offrire un gusto unico e piacevole agli amanti del gelato. Ricco di zuccheri e vitamine, il gelato artigianale alla pera è un gusto singolare e leggerissimo, che può essere proposto all’interno di una gelateria anche per accompagnare creazioni al cioccolato o per preparare gustosissimi sorbetti e semifreddi.
Yogurt
Eccezionale da assaporare insieme ai gusti alla frutta, perfetto in abbinamento con i gelati artigianali ai gusti crema e gustosissimo anche da solo, il gelato artigianale allo yogurt è un gusto immancabile all’interno di una gelateria. Ottimo ingrediente anche per la preparazione di semifreddi, frappè o creazioni originali, ricche di stuzzicanti decorazioni, il gelato artigianale allo yogurt è una proposta indicata per la stagione primaverile.