German Challenge a Sigep 2017

German Challenge a Sigep 2017

Sono 62 i gelatieri n gara per conquistare Gelato World Tour Berlino 2017.

Una sfida in "trasferta" fra maestri gelatieri tedeschi, disputata nella patria del gelato artigianale. SIGEP 2017 (alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio) accoglierà i migliori 62 gelatieri tedeschi che saranno protagonisti del Gelato World Tour German Challenge, un vero e proprio campionato tedesco di gelateria per selezionare i migliori 8 gusti, che così si guadagneranno l’accesso diretto alla tappa di Gelato World Tour di Berlino dal 7 al 9 luglio 2017, dove la prova consisterà nella produzione di una mantecata del proprio gusto cavallo di battaglia.

Due giornate di gara, sabato 21 e domenica 22 gennaio al padiglione A6. La competizione sarà organizzata da SIGEP e Carpigiani, che festeggerà i 70 anni di attività al servizio dei gelatieri, con il patrocinio di UNITEIS, l’associazione dei gelatieri italiani artigiani in Germania, particolarmente attiva nella promozione della conoscenza del prodotto artigianale Made in Italy. La conferenza stampa di sabato 21 alle ore 16.30 presso lo stand Carpigiani sarà dedicata alla presentazione del progetto Gelato World Tour.

Gelato World Tour è la prima competizione itinerante a livello internazionale per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo ed è organizzata da Carpigiani Gelato University e SIGEP.

La Germania ha un valore particolare per la filiera Made in Italy, poiché delle 50.000 gelaterie artigianali presenti nell’UE, ben 9.000 (dieci volte in più degli Usa!) sono sul suolo tedesco che, dopo l’Italia, rappresenta il territorio che ha la maggiore diffusione al mondo di gelaterie, capaci di servire oltre 77 milioni di consumatori.

Per questo motivo SIGEP ha deciso di avviare iniziative mirate a connettere sempre più direttamente Italia e Germania.

Media partner dell’iniziativa sono UNITEIS NOTIZIE e PuntoDE, mentre un supporto fondamentale è garantito dagli sponsor IFI, PreGel e MEDAC.

Up Arrow