Speciale Gelato Day
Il 24 marzo 2019, i maestri gelatieri d'Europa celebrano la 7^  "Gelato Day": la giornata europea del gelato artigianale
Speciale Gelato Day
Il 24 marzo 2019, i maestri gelatieri d'Europa celebrano la 7^ "Gelato Day": la giornata europea del gelato artigianale

ll gusto dell'anno omaggia l'italia con il Tiramisù e per scoprire quale sarà la ricetta ufficiale, mi maestri gelatieri sono pronti a sfidarsi nella “Tiramisù Gelato Italian Cup”.

Speciale Gelato Day
La Giornata Europea del Gelato Artigianale si racconta al 40° SIGEP, il Salone Mondiale del dolciario artigianale

In attesa di celebrare la 7° edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, in programma il prossimo 24 marzo, il Gelato Day sbarca al Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Cioccolato, Panificazione Artigianali e Caffè, che si terrà al quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group dal 19 al 23 gennaio prossimi.

7° Edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale. Thomas Infanti si aggiudica la  «Gelato Tiramisù Italian Cup»
Speciale Gelato Day
7° Edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale. Thomas Infanti si aggiudica la «Gelato Tiramisù Italian Cup»

La 7° edizione del Gelato Day, la Giornata Europea del Gelato artigianale nata da un’idea di Longarone Fiere e Artglace che come da tradizione si celebrerà in tutta Europa il prossimo 24 marzo, avrà un sapore tutto italiano. Il gusto dell’anno, infatti, è il Tiramisù e la ricetta ufficiale per il Gelato Day 2019 è firmata da Thomas Infanti, il giovanissimo gelatiere che ha vinto la «Gelato Tiramisù Italian Cup» disputatasi in occasione della 59° Mostra Internazionale del Gelato.

Partecipa al Gelato day
Speciale Gelato Day
Partecipa al Gelato day

Diventa anche tu protagonista della Giornata Europea del Gelato Artigianale 

Gelaterie e consumi di gelato artigianale in Europa
Speciale Gelato Day
Gelaterie e consumi di gelato artigianale in Europa

Il gelato artigianale può contare su una geografia molto ampia, in cui l’Europa è protagonista. Le gelaterie sono infatti presenti in 76 Paesi, di tutti i continenti, con l’Europa però in prima fila: i principali mercati del nostro continente per presenza di gelaterie e per consumi di gelato artigianale sono Italia, Germania, Spagna e Polonia, ma importante è la presenza anche in altri stati, dall’Austria alla Francia, dal Belgio all’Olanda e sempre più nei mercati dell’Europa dell’est.

Up Arrow