Università dei sapori di Perugia

21759 ore di formazione erogate e oltre 500 disoccupati/inoccupati formati nel 2010 e oltre 2500 lavoratori provenienti dal mondo delle imprese del settore alimentare e della ristorazione. Sono questi i numeri dell'Università dei sapori di Perugia, numeri che hanno portato l'Università ad ampliarsi, in una sede più spaziosa e funzionale dove realizzare le attività formative e i progetti futuri a livello internazionale.

Una scuola che ha finora garantito uno sbocco occupazionale sicuro per il 90% dei ragazzi che hanno frequentato l'Università.

Dalla sede storica nel centro della città medievale, la scuola si è trasferita in una struttura in collina, a pochi chilometri da Perugia. 8 aule didattiche, 3 laboratori di informatica, 1 laboratorio di gastronomia, 1 laboratorio di gelateria artigianale, 1 laboratorio per l’arte bianca, 4 laboratori di cucina, 1 laboratorio di musica, 1 biblioteca, 1 laboratorio di sala/bar.

La nuova struttura è stata relaizzata grazie a Confcommercio, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di commercio di Perugia, lFederazione italiana dettaglianti dell’alimentazione e varie aziende del settore.

Per info sulla struttura e i corsi

Up Arrow