Torna il Firenze Gelato Festival 2013

4 marzo 2013

Firenze – Il Firenze Gelato Festival è l’evento che riunisce nel capoluogo toscano dal 17 al 26 maggio i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall'Italia e dall'estero, valorizzando la tradizione fiorentina della crema fredda inventata nel Rinascimento da Bernardo Buontalenti.

Circa 400mila visitatori per ognuna delle precedenti edizioni e quest’anno l’evento cresce attraverso l’Italia Gelato Tour, il roadshow nato per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del gelato.

L’Italia è l’unica nazione al mondo dove il gelato artigianale copre il 55% del mercato, grazie alla copertura capillare, la storia, la tradizione, l’abitudine del gelato da passeggio e la professionalità degli addetti; ciò si traduce in serietà e qualità del prodotto.

Negli ultimi anni, il continuo aumento di allergia, intolleranze alimentari e celiachia, ha favorito una sensibilizzazione negli ingredienti utilizzati.

L’appuntamento è dunque per maggio con cioccolate, creme e gusti singolari realizzati dai gelatieri proprio per quest’importante appuntamento.

Per partecipare nelle categorie dei Maestri Gelatieri o dei Gelatieri Emergenti al Firenze Gelato Festival o all'Italia Gelato Tour è necessario contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo info@firenzegelatofestival.it.

Fonte: ObiettivoTre.com

Up Arrow