SIGEP: tutti gli appuntamenti di domenica 18 gennaio 2009

18 gennaio 2009
Un'agenda fittissima di appuntamenti ed eventi da non perdere, oggi in programma al SIGEP, tutti all'insegna della bontà e della qualità.

ore 9.30 - 17.00 Pad A5
IL LABORATORIO DELLE IDEE EUROPEO
Concorso a squadre per l´innovazione del gelato artigianale.
Al termine di ogni giornata di lavoro, gli elaborati prodotti dai maestri gelatieri (sui temi della fragola e del cioccolato) vengono valutati da una commissione esaminatrice.
La preferenza viene determinata in base al gusto, all’originalità, alla presentazione e alla piacevolezza per il consumatore.
www.scuolaitalianagelateria.it, www.maestridellagelateriaitaliana.it
Organizzato dai Maestri della Gelateria Italiana in collaborazione con la Scuola Italiana di Gelateria, AIIPA, ACOMAG e SIGEP.

ore 9.30 - 17.00 Pad. C3
GELATO IN TAVOLA ''TROFEO ENZO VANNOZZI'': Concorso Internazionale a Squadre
Grandi cuochi e grandi gelatieri insieme da tutto il mondo per dimostrare che cucina calda e cucina gelata formano un insieme formidabile. L´iniziativa vuole incentivare la destagionalizzazione del gelato. Importanti novità: l´evento si svolgerà su una piazzetta del Forum della Gelateria che comprenderà anche un ristorante, una gelateria, un caffè e ... perché no? Una enoteca.
Programma del giorno:
· Ore 09.30 - Presa di possesso dei box da parte delle 4 équipe sorteggiate e insediamento delle Giurie, fischio d´inizio del Concorso, cui partecipano le prime 4 squadre sorteggiate.
Organizzazione: Co.gel.Fipe e Sigep.

ore 9.30 - 18.00 Pad. C3 Stand 68
CONCORSO GELATO ALLA NOCCIOLA E MILLE IDEE PER UN NUOVO GUSTO

Rimini Fiera S.p.A. e l´Associazione Italiana Gelatieri promuovono il concorso per gelatieri italiani ed esteri.

 

Up Arrow