SIGEP: Aiipa e Rimini Fiera rinnovano l'accordo triennale di collaborazione.

Fabrizio Osti (Presidente di Aiipa): "Rafforziamo la cooperazione per aiutare il settore ad essere più competitivo e internazionale"

Rimini, 8 giugno 2012 

Nel quadro della definizione delle strategie di ulteriore sviluppo di SIGEP - Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, la cui 34a edizione si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2013 - è stato siglato ieri, nel quartiere fieristico riminese, un importante accordo di collaborazione fra Aiipa, Gruppo Prodotti per Gelato,  e Rimini Fiera.

Da una parte l'Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, Gruppo Prodotti per Gelato, una delle principali organizzazioni industriali del Paese, aderente a Confindustria, cui afferiscono oltre 300 aziende.

Dall'altra Rimini Fiera con SIGEP, la manifestazione leader al mondo per il dolciario artigianale e che ogni anno accoglie al quartiere fieristico oltre 120mila visitatori professionali, proponendo a fianco dell'expo un calendario di eventi di altissimo profilo internazionale.

Il rinnovo dell'accordo, valido fino al 2016, sancisce di fatto un'alleanza protesa ad una forte promozione su scala mondiale del gelato artigianale, nonché di tutta la filiera interessata. La continuità dell'intesa, che si protrae da oltre due decenni, conferisce solidità alle azioni, originando ulteriori e nuove possibilità di business per le aziende del settore in tutto il mondo.

E proprio sull'internazionalità hanno puntato i due presidenti, commentando a caldo la firma dell'intesa: "Si tratta di un rinnovo importante per le nostre aziende - ha spiegato Fabrizio Osti per Aiipa, Gruppo Prodotti per Gelato - perché sancisce un rapporto privilegiato con SIGEP, la manifestazione fieristica leader mondiale del nostro settore, e ci consente di spingere ancor più l'acceleratore sull'internazionalizzazione del mercato, obiettivo strategico per lo sviluppo delle nostre attività".

"Per noi - ha aggiunto Lorenzo Cagnoni di Rimini Fiera - è decisiva questa alleanza, sia per implementare la manifestazione, sia per consolidare lo sviluppo di SIGEP, quindi del settore dolciario artigianale nel suo complesso. AIIPA è uno degli interlocutori più importanti di questo comparto, con cui da tempo abbiamo instaurato un solido rapporto di collaborazione. Penso che ora si possa guardare a un futuro di grande sviluppo per un settore già in espansione e che dimostra notevole dinamismo ed enormi potenzialità d'affari".

Colpo d'occhio su SIGEP e A.B. TECH EXPO 2013
Data: 19-23 gennaio 2013; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 34° Sigep, 3° A. B. Tech Expo; periodicità: Sigep annuale ed A.B. Tech Expo triennale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria e panificazione); info espositori: tel.0541/744521 fax 0541/744772; website: www.sigep.it - www.abtechexpo.it

Contatti:
Servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 press@riminifiera.it
Responsabile: Elisabetta Vitali;
Coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
Addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini;
Media consultant: Cesare Trevisani "Nuova Comunicazione Associati" 335.7216314
e-mail: trevisani@nuovacomunicazione.com

 

Up Arrow