SIGEP: AIIPA e Rimini Fiera firmano accordo di collaborazione

21 ottobre 2010

Maurizio Benvenuti, presidente del Gruppo AIIPA - Prodotti per Gelato: “Impulso ulteriore alla crescita del settore”
Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera: “Aumenta la forza per l’internazionalizzazione del Salone”

 

SIGEP sempre più riferimento unico e imprescindibile a livello mondiale per il settore del gelato e del dolciario artigianale. Dopo l’intesa sottoscritta con ACOMAG (Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per gelato), ecco quella con AIIPA - Gruppo Prodotti per Gelato - che sancisce la leadership assoluta della manifestazione riminese.

L’Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari - Gruppo Prodotti per Gelato - (associazione confindustriale che raggruppa i maggiori operatori della produzione di ingredienti per il gelato artigianale) e Rimini Fiera, organizzatrice di SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che a gennaio 2011 celebrerà la sua 32esima edizione) hanno infatti recentemente siglato un importante accordo di collaborazione che va a beneficio di tutto il comparto.

Nello specifico, AIIPA - Gruppo Prodotti per Gelato - si impegna a concedere il proprio patrocinio esclusivo al SIGEP fino all’edizione 2013 compresa, e a favorire la partecipazione espositiva delle proprie aziende associate. Rimini Fiera ed AIIPA collaborano quindi alla realizzazione della manifestazione attraverso il Comitato tecnico Consultivo. A tale tavolo di lavoro, al quale partecipano anche le altre Associazioni di settore, sono condivise e verificate tutte le strategie per la crescita e la diffusione della cultura e del consumo del gelato artigianale italiano nel mondo. Le conseguenti attività rafforzano il Salone quale Fiera specializzata annuale, unica e internazionale del settore gelateria e pasticceria artigianale.

Maurizio Benvenuti, presidente del Gruppo AIIPA - Prodotti per Gelato, commenta soddisfatto: “Questo accordo sancisce la volontà di collaborazione tra Rimini Fiera e le Aziende associate AIIPA per dare un impulso ulteriore alla crescita del settore e, conseguentemente, a tutti gli attori della filiera”.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, concorda: “Si tratta di un’ulteriore spinta allo sviluppo internazionale del salone, che ci rafforza nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi che stiamo perseguendo. Gli operatori italiani e stranieri che già operano o che desiderano entrare nel mercato del gelato artigianale dalla porta principale non hanno che da visitare SIGEP, dove tutta la filiera è presente e protagonista. Sono certo che dagli accordi sottoscritti con ACOMAG e AIIPA - Gruppo Prodotti per Gelato, e dalla continua crescita di SIGEP, scaturirà un definitivo accreditamento del gelato artigianale made in Italy, già motivo di vanto per l’Italia nel mondo”.

La prossima edizione del salone si terrà dal 22 al 26 gennaio 2011. Per informazioni: www.sigep.it

Fonte: comunicato stampa  Rimini Fiera del 21 ottobre 2010
 

Up Arrow