Sigep: Acomag e Rimini Fiera rinnovano accordo quadriennale di collaborazione

Vittorio Bartyan, Presidente di Acomag: “Questa firma è un segnale preciso alla filiera. A SIGEP industrie con novità e iniziative comuni”

Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera: “L’intesa consolida il dinamismo del settore e l’ottima salute di SIGEP”

Comunicato Stampa

Si fa ancora più forte il rapporto fra Acomag e Rimini Fiera, si fa ancora più grande SIGEP. Ieri, negli uffici del quartiere fieristico riminese, il presidente di Acomag Vittorio Bartyan e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni hanno rinnovato l’accordo di collaborazione, oramai storico, che li lega estendendolo al prossimo quadriennio.

Da una parte l’Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato, che rappresenta nel settore le più importanti industrie italiane di produzione di tecnologie ed è fortemente orientata al sostegno del gelato di qualità in Italia e all’estero.

Dall’altra SIGEP, la manifestazione leader al mondo per il dolciario artigianale, che ogni anno accoglie al quartiere fieristico più di 140mila visitatori professionali, proponendo oltre all’expo un calendario di eventi di altissimo profilo internazionale.

“Questa firma – ha commentato Vittorio Bartyan, Presidente di Acomag –  rappresenta una conferma per tutta la filiera del gelato artigianale. Conferma che SIGEP è il centro del nostro mondo, momento d’incontro di tutto il comparto del miglior made in Italy che oggi esporta in ogni continente. Le nostre industrie stanno lavorando per presentare a gennaio macchine e attrezzature sempre più competitive e all’avanguardia, perché per crescere, la strada dell’innovazione rimane fondamentale. E in SIGEP riconoscono l’appuntamento ideale per promuoversi commercialmente in tutto il mondo e per lanciare iniziative comuni, come quella per la promozione della specificità del gelato e del sorbetto e per creare nuove normative armonizzate di livello C per attrezzature e macchine da gelateria”.

“L’accordo – ha aggiunto Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera – ha un rilievo strategico perché riguarda un settore che riveste un ruolo di punta all’interno di SIGEP, uno dei principali saloni organizzati da Rimini Fiera. Un evento leader nel mondo, che è in grado di influenzare positivamente tutto il comparto. Quello con Acomag è un rapporto che si perfeziona, che ha radici profonde, che dimostra il dinamismo del settore e conferma l’ottima salute della manifestazione, soprattutto perché facilita il business dei nostri espositori. Proprio questa è la nostra mission: organizzare esposizioni fieristiche ponendoci al fianco delle aziende, al servizio del comparto, per una crescita complessiva dell’intera filiera”.

Rimini, 30 ottobre 2013

Up Arrow