Sigep 2013, a Rimini torna la fiera dei più golosi

Tutto pronto per il Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale che, dal 19 al 23 gennaio prossimi, terrà a Rimini Fiera la sua trentaquattresima edizione.

Tutti i sedici padiglioni del quartiere sono occupati, con un incremento di espositori e l´attesa di oltre 120.000 operatori, almeno il 20% provenienti dall'estero.

Sigep è come osservatorio, un laboratorio di quel ´made in Italy´ che è oggi uno dei primi tre marchi più noti al mondo. A Rimini Fiera saranno presenti tutti i professionisti del mercato. La grande novità di quest´anno è il debutto di A.B. TECH EXPO, il 33° Salone Internazionale delle tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario acquisito da Rimini Fiera che va a completare e a rafforzare la filiera dell´arte bianca, così da offrire al settore concrete opportunità di business, anche e soprattutto sui mercati internazionali.

Come tradizione, le giornate ospiteranno grandi eventi. Spiccano Sigep Gelato d´Oro (competizione fra i candidati a comporre la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria di Sigep 2014), il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores (giovani pasticceri da cinque continenti), The Star of Sugar (concorso internazionale dedicato agli artisti dello zucchero), Golden Bread Cup (cinque nazioni proporranno un affascinante viaggio nella tradizione del pane in tutto il mondo). Inoltre i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores, il Campionato Italiano di Cioccolateria valevole per il World Chocolate Master, i Campionati Italiani Baristi, il Cake Design all´interno del Villaggio del Decoro, i Bakery Events (con il concorso Panino d´Oro dedicato ai panificatori italiani) ad A.B. TECH EXPO e tanti altri ancora.

Fonte: RiminiToday.it

Up Arrow