SIGEP 2010

Al via la 31esima edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.

 

Il 23 gennaio vedrà l’inaugurazione presso Rimini Fiera del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali leader nel mondo, con un calendario ricco di iniziative e appuntamenti che si protrarrà fino al 27 gennaio.

Per cinque giorni i settori economici rappresentati e le sezioni più importanti dedicate al mondo del caffè e drinks, per un totale di 720 aziende disposte su 90mila metri quadri e 14 padiglioni, attendono circa 90mila operatori provenienti da oltre 100 paesi.

Una delle novità principali di questa edizione è il debutto di SIGIFT, un nuovo salone dedicato a Bomboniere, Confetteria, Decorazione e Regalo, frutto di una riorganizzazione della struttura ma soprattutto un riconoscimento al peso e all’importanza che le aziende del settore hanno acquisito in questi anni.

Al taglio del nastro interverrà l'assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Duccio Campagnoli e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Fra i vip presenti, quattro bellezze nostrane: le Miss Italia Denny Mendez, Gloria Bellicchi, Daniela Frolla e Claudia Andreatti. Al taglio del nastro presenzieranno anche il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il sindaco della città Alberto Ravaioli.

Numerosi gli eventi, tutti di altissimo livello internazionale: la Coppa del Mondo della Gelateria, l'evento Verso l'Eccellenza, la nuova edizione del SIGEP Bread Cup, eventi di spicco per il mondo del Caffè, della Pizza e del Cioccolato, a cui si aggiungono le mostre dedicate alle materie prime, agli ingredienti, agli accessori e alle decorazioni, campionati, corsi, seminari e molto altro. Prevista anche un'importante area dedicata alla pizza e una al caffè dal nome Espresso & Hot Drinks.

Visita il sito e scopri tutti i dettagli.
Up Arrow