SIGEP al Summer Fancy Food Show di New York

25 giugno 2018
SIGEP al Summer Fancy Food Show di New York

Il mercato americano obiettivo  del Salone internazionale del gelato artigianale di Italian Exhibition Group

Rimini, 25 giugno 2018 – Uno stand esperienziale dove il gelato artigianale e il caffè italiano saranno protagonisti assoluti insieme alle aziende e ai professionisti top del settore, intercettando buyers, distributori e importatori americani con gusti e tendenze della più rinomata tradizione del Made in Italy.

E’ la formula scelta dal SIGEP Rimini - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di Italian Exhibition Group (IEG) per la presenza al Summer Fancy Food Show 2018 di New York (Javits Center, 30 giugno - 2 luglio 2018).

Gli USA rappresentano un mercato prioritario per lo sviluppo della filiera “dolce” del fuori casa. E Fancy Food è la principale manifestazione del Nordamerica dedicata alle specialità alimentari più innovative da tutto il globo.

Per questo SIGEP ha inserito l’edizione estiva di Fancy Food nel programma promozionale del suo quarantennale (che si celebrerà poi alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019, quando gli Usa torneranno protagonisti con la visita di una delegazione buyer americani altamente profilati con la collaborazione strategica, riconfermata anche per SIGEP 2019, con ICE-Italian Trade Agency).

SIGEP parteciperà al Fancy Food con un’invitante serie di “gelato & coffee experiences”, degustazioni di gelato artigianale, caffè espresso e cappuccino abbinati a croissant proposte da qualificati maestri gelatieri e baristi professionisti.

E sarà anche protagonista nella giornata inaugurale del Summer Fancy Food (ore 12.15, conference room del River Pavillon) al seminario “Market Trends for Artisan Gelato in the United States”, illustrando la filiera del gelato artigianale: origini, unicità, trend statunitense e innovazioni che  concorrono alla produzione di quello che può essere definito un vero e proprio “specialty food” tutto italiano. Un prodotto ormai assurto tra gli emblemi del made in Italy, come dimostra il successo di Gelato World Tour prima e Gelato Festival ora, di cui – anche in diverse città degli Stati Uniti – SIGEP è stato ed è protagonista.

La valorizzazione del gelato artigianale al Summer Fancy Food Show è resa possibile grazie alla collaborazione tra IEG, primo exhibition e convention provider in Italia e Specialty Food Association (SFA), associazione leader degli imprenditori della filiera alimentare, organizzatrice dell’evento.

AZIENDE TOP ALLO STAND SIGEP - L’italian taste di SIGEP a New York si basa sulla collaborazione con alcune delle aziende italiane top del settore: per il gelato artigianale, Carpigiani (macchine per la produzione del gelato), Ifi (vetrine refrigerate), Babbi, Pregel e Mec3 (ingredienti per gelato). Dell’esperienza sensoriale caffè, invece, allo stand SIGEP sono protagonisti Hausbrandt, con le sue selezionate miscele, La Spaziale, per le macchine espresso e Forno d’Asolo, che cura gli abbinamenti di pasticceria e croissanteria.

SIGEP al Summer Fancy Food Show di New York
Up Arrow