Sigep 2015 a Rimini Fiera dal 17 al 21 Gennaio

23 maggio 2014
Sigep 2015 a Rimini Fiera dal 17 al 21 Gennaio

In vista della 36a edizione del salone di Rimini Fiera, leader al mondo per il gelato e per il dolciario artigianale, con la filiera del caffè in grande ascesa, si annunciano ulteriori incrementi di espositori e visitatori internazionali.

Comunicato Stampa

Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa di SIGEP 2015, il salone internazionale leader al mondo per il gelato e il dolciario artigianale, riconosciuto riferimento per la panificazione e con la filiera del caffè in grande ascesa grazie agli eventi internazionali programmati. La 36a edizione è in programma da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio a Rimini Fiera, e a otto mesi dal suo svolgimento sono già fissati anche i grandi eventi in programma.

Il successo eccezionale della scorsa edizione di SIGEP (174.000 visitatori, +32% sul 2013), ottenuto anche grazie al positivo inserimento di RHEX  (Rimini Horeca Expo) con le tendenze del food extradomestico, nel 2015 troverà ulteriore occasione di sviluppo dalla contemporanea A.B.TECH EXPO, la fiera divenuta biennale dopo l’iniziale triennalità e che ha avuto il merito di riunire sotto l’unico ‘tetto fieristico’ tutto il settore bakery, dalla grande qualità della produzione artigianale all’innovativa tecnologie industriale che rende possibile una produzione di qualità assoluta.

A SIGEP – unica fiera al mondo a rappresentare completamente le filiere del gelato e del dolciario artigianale – si riconosce la leadership indiscussa nella presentazione di tendenze, l’attrattività per tutti gli operatori internazionali del settore e ormai anche per grandi investitori extra settore. SIGEP è inoltre il fulcro degli incontri di tutti gli operatori ed il media privilegiato delle aziende del settore per comunicare con il mercato. Tutto ciò rende SIGEP leader indiscussa al mondo.

“Si prospetta – spiega Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera – un ulteriore incremento della manifestazione, stiamo lavorando affinché al grande successo di pubblico professionale si aggiunga il costante innalzamento del profilo dei visitatori, in particolare con quelli provenienti dall’estero. Tutto ciò, in stretta collaborazione con le associazioni di riferimento e quindi con le imprese, fondamentali nel condividere le coordinate per lo sviluppo della manifestazione. Siamo molto soddisfatti della risposta commerciale fin qui avuta per SIGEP 2015, riscontro positivo alla crescita di un settore che ai grandi numeri affianca una altissima qualità”.

SIGEP Gelato d’Oro, con le selezioni della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2016 e i Pastry Events (Campionato mondiale Juniores e campionati nazionali di pasticceria) saranno il fulcro degli eventi, con le rispettive arene dedicate alle performance dei grandi Maestri.

Mentre sulle giornate di gennaio si concentrano gli sforzi commerciali, il team organizzativo agisce costantemente per gli eventi collegati al mondo di SIGEP e che proprio dalla manifestazione hanno tratto impulso. Su tutti, il Gelato World Tour che, di capitale in capitale, sta percorrendo i cinque continenti per promuovere il gelato artigianale in tutto il globo e che a settembre avrà il suo gran finale sul lungomare di Rimini. E poi World of Coffee 2014, il grande evento di giugno (dal 10 al 12) legato al mondo del caffè, settore pienamente consolidato all’interno di SIGEP.

Rimini, 23 maggio 2014

Sigep 2015 a Rimini Fiera dal 17 al 21 Gennaio
Up Arrow