Partecipa al Firenze Gelato Festival

26 marzo 2012

Si chiudono il 6 aprile le selezioni per partecipare da protagonista alla terza edizione del Firenze Gelato Festival 2012, in programma a Firenze dal 23 al 27 maggio.

Diventa protagonista. Cogli l'occasione. 

La manifestazione alle prime due edizioni ha raccolto un ottimo successo di pubblico e di critica e si sta affermando sempre più come appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori, oltre  che per il pubblico consumer.

Per questo, se sei un gelatiere con tanta voglia di stupire, se fare gelato e inventare nuovi gusti sono è la tua passione, non perdere l’occasione: scrivi a info@firenzegelatofestival.it. Il tuo gelato potrebbe essere il gusto dell’estate 2012 e il tuo talento premiato dai più importanti esperti del settore!

Il Firenze Gelato Festival 2012 sarà dedicato a Gelato, Food, Cultura, con alcuni appuntamenti tesi a ripercorrere la storia del gelato inventato da Buontalenti, mostre e un calendario ricco di incontri sul gelato come cibo.

Il Festival promette di stupire con nuovi gusti e versioni di Gelato cocktail a cura dei migliori barman per rinfrescare le notti più calde con gusto e originalità e percorsi gastronomici attraverso degustazioni che abbinano gelato e piatti preparati dagli chef più quotati.

In programma anche percorsi formativi, con i corsi di Carpigiani Gelato University per chi vuole vivere l’emozione di avvicinarsi all’arte della gelateria.

Uno spazio particolare sarà dedicato a chi ha da poco deciso di intraprendere la carriera di gelatiere e ai giovani diplomati presso le scuole di formazione di gelateria artigianale che al Festival potranno esibire le proprie competenze ed idee. Con un doppio obiettivo: assicurare un avvenire di successo alle giovani generazioni e garantire che la tradizione vincente del gelato italiano continui a fare scuola nel mondo.

Al Firenze Gelato Festival 2012 torna il concorso Gusta, vota e vinci fantastici premi! con cui i visitatori potranno eleggere il miglior gusto del Festival, proclamare il gelatiere dell’estate 2012 e vincere bellissimi premi.

Il Firenze Gelato Festival si conferma un evento unico a livello nazionale capace di richiamare il grande pubblico amante della qualità del dolce ghiacciato e dedicato al made in Italy d’eccellenza, specchio della più alta cultura gastronomica capace di mettere insieme qualità degli ingredienti, ricercatezza e innovazione per realizzare il migliore gelato italiano di qualità.
 

Per informazioni: info@firenzegelatofestival.it

www.firenzegelatofestival.it 
 

Fonte: Ufficio Stampa ufficiostampa@doradocom.com

Up Arrow