Oltre 2 tonnellate di gelato artigianale somministrate all’anteprima del Firenze Gelato Festival

3 maggio 2013

La preview del Firenze Gelato Festival, alla Mostra Internazionale dell’Artigianato, si è chiusa domenica 28 aprile con grande successo.

In poco più di una settimana sono state oltre due le tonnellate di ottimo gelato artigianale acquistate allo stand in Fortezza da Basso. Gli otto gusti, realizzati dal maestro gelatiere Giorgio Zanatta per l’anteprima del festival, sono stati assaggiati e apprezzati da migliaia di visitatori.

In testa alla classifica del gusto lo chantilly con copertura di cioccolato, seguito dalla crema fiorentina (il gusto che celebra la tappa di Firenze del festival) e infine dal pistacchio. Ma in degustazione c’erano anche torrone, castagna, gianduia, fragola, ricotta e fichi.

Soddisfatti gli studenti del’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze: per loro, impegnati nella somministrazione, si è trattato di un battesimo del fuoco nell’attesa della partecipazione al Festival, dal 17 maggio nelle più belle piazze di Firenze, dove potranno proporre i loro due gusti e partecipare al concorso che dovrà scegliere il gusto dell’estate e premiare il miglior maestro gelatiere.

Fonte: GelatoFestival.it

Up Arrow