Ogni gelateria e unica e irripetibile: ma allora dove portano le catene?

12 dicembre 2012

Lunedì 3 dicembre 2012 a Longarone Fiere si è svolgo il convegno “Ogni gelateria artigianale è unica e irripetibile: ma allora, dove portano le catene?”.

Per affrontare la tematica legata alle preoccupazioni e le prese di posizione di alcuni gelatieri artigianali nei confronti delle “catene” di gelateria, lunedì 3 dicembre a Longarone Fiere si è svolgo il convegno “Ogni gelateria artigianale è unica e irripetibile: ma allora, dove portano le catene?”.

Punto saliente del convegno è stato il fatto che numerose "catene" di gelaterie propongono la loro attività come attività artigianale riscuotendo critiche tra i gelatieri artigianali, i quali oltre a competere con il gelato industriale, ora si devono confrontare anche con questa tipologia di concorrenti.

Al convegno hanno partecipato il coordinatore Paolo Diana, il giornalista Arnaldo Minetti, il presidente di AIIPA Gruppo Gelato Fabrizio Osti, il presidente di ACOMAG Vittorio Bartyan, la giornalista Luciana Polliotti, e infine il gelatiere Andrea Soban.

Up Arrow