Le aziende leader di settore confermano la presenza alla 53. MIG

15 ottobre 2012

Le aziende leader del settore gelateria hanno confermato anche quest’anno la loro presenza a Longarone (BL) dove dal 2 al 5 dicembre è di scena la 53. edizione della MIG, la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.

I prodotti, le macchine, gli arredi, i coni, le coppette e ogni tipo di attrezzatura e accessorio saranno protagonisti di una esposizione, che si articola nei 17.000 mq. della struttura espositiva di Longarone Fiere Dolomiti, quanto mai completa e in grado di soddisfare le esigenze degli operatori del settore.

“Si tratta come sempre di una fiera a misura d’uomo dove si può trovare facilmente quanto di meglio il mercato della gelateria oggi offre – sottolinea Fausto Bortolot, gelatiere in Germania, vice presidente di Longarone Fiere e della Confederazione europea dei gelatieri artigiani ARTGLACE – Rispetto a manifestazioni di maggiori dimensioni non manca nulla, soltanto gli stand sono di misura inferiore ma ciò facilita molto il visitatore”.

Come di consueto, la storica manifestazione, rappresentativa del sapere e della cultura del gelato che questo territorio esprime, propone anche quest’anno un ricco calendario di eventi che andranno a coinvolgere i visitatori professionali attesi da tutto il mondo: dal concorso “Coppa d’Oro” al gusto di “Fragola”, al “Festival d’Autore” riservato agli Istituti alberghieri, alle Assemblee delle diverse Associazioni dei gelatieri operanti all’estero, ai convegni.

Tra i momenti di approfondimento più attesi l’incontro previsto per lunedì 3 dicembre dedicato al fenomeno delle “catene”, sempre più diffuse nelle città, fatto che preoccupa molto i gelatieri artigiani.

Up Arrow