ITALIAN EXHIBITION GROUP: Gelati per tutti i gusti al 40^ SIGEP

3 gennaio 2019
ITALIAN EXHIBITION GROUP: Gelati per tutti i gusti al 40^ SIGEP

Al salone mondiale del dolciario artigianale anche la terza edizione della guida Gambero Rosso

Rimini, 3 gennaio 2019 – Il gelato artigianale al centro del 40° SIGEP, salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e del caffè organizzato da Italian Exhibition Group. Le tendenze, i grandi maestri, le sperimentazioni e tutto quanto interessa un business che nel mondo vale 15 miliardi di euro l'anno arà alla Fiera di Rimini da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio 2019. Numerosissimi gli eventi, di seguito alcune segnalazioni, mentre il programma completo è disponibile al link: https://www.sigep.it/eventi/programma/programma-eventi

GELATERIE D’ITALIA 2019: TORNA LA GUIDA FIRMATA DA GAMBERO ROSSO

Sono tornati alla carica gli ispettori del Gambero Rosso per scandagliare e premiare le migliori gelaterie italiane. Il risultato? Lunedì 21 gennaio ore 14 presso gli spazi di Orion, sarà ufficialmente presentata la Guida Gelaterie d’Italia 2019. E’ la terza edizione e a Sigep il tradizionale appuntamento per conoscere le decisioni degli ispettori. Le gelaterie sono valutate in base alla bontà: a seconda del grado di eccellenza hanno uno, due o tre coni. In appendice una sezione dedicata ai grandi gelati firmati dai maestri pasticcieri. Un tributo al gelato come una delle bandiere del made in Italy e come tale deve essere sempre più un alimento buono, sano e sostenibile.

LE PROPOSTE SALUTISTICHE – CON GUSTO – DEI MAESTRI DELLA GELATERIA ITALIANA

Da anni, il punto di riferimento per la ricerca del perfetto bilanciamento tra gusto e salute. I Maestri della Gelateria Italiana proporranno a Sigep Dai fiori al miele: natura e salute nel gelato: una serie di dimostrazioni live da sabato 19 a martedì 22 gennaio nell’area del Pad. A3, dove i maestri gelatieri produrranno in diretta il loro gusto cavallo di battaglia. Gusto rigorosamente creato secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale.

XIII PREMIO COMUNICANDO

Torna l’atteso appuntamento con Premio Comunicando, la cerimonia di premiazione delle più innovative e creative campagne pubblicitarie delle imprese di settore. Appuntamento martedì 22 gennaio ore 16.30 in Sala Neri (Hall Sud) per la XIII edizione del Premio, promosso dalla rivista PuntoIT.

Up Arrow