Il Gelato Festival sbarca nella Capitale

21 giugno 2013

Freschissimo e coloratissimo, tappa al Parco della Musica con maestri italiani ed esteri

Il Gelato Festival sbarca a Roma. Il tour più fresco dell’estate fa tappa al Parco della Musica dal 21 al 23 giugno 2013, dalle 12 alle 24. L’evento riunisce i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall’Italia e dall’estero.

Decine di eventi per assaggiare i gusti più creativi e originali, ammirare in diretta la preparazione del gelato, impararne cultura, tradizioni e ingredienti e diventare il protagonista di lezioni e ricette inedite. Vere star del festival, i maestri gelatieri provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Al Parco della Musica saranno allestiti il Villaggio Artigianale dove i migliori talenti del gelato presenteranno una selezione di gusti ideati appositamente per il Gelato Festival, l’Orion Village, il cuore didattico della manifestazione dove seguire corsi ed eventi speciali e il Villaggio L’Arte nel Gelato, un angolo di dolcezza tutto da gustare. Al Villaggio Artigianale i visitatori potranno scegliere tra i tanti gusti particolari preparati dai 20 maestri gelatieri presenti in piazza.

A votare le loro creazioni, oltre al pubblico che potrà esprimere il proprio giudizio utilizzando le Gelato Card, una giuria di qualità, composta da giornalisti ed esperti che si riunirà per decretare il miglior gusto di Gelato Festival Roma 2013. Il “Buontalenti” è la novità del Gelato Festival. Il meglio della tecnologia, dell’innovazione e della strumentazione del settore salgono a bordo del primo laboratorio mobile di gelato artigianale al mondo, ideato dalle menti di Gelato Festival. Il “Buontalenti” produrrà gelato artigianale della migliore qualità a tutte le ore, direttamente sotto gli occhi del pubblico.

Fonte: Ansa.it

Up Arrow