Il gelato artigianale italiano in vetrina al SIGEP

23 gennaio 2010
Lo stand del Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria e ARTGLACE presenziano alla 31esima edizione del SIGEP.

Il Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria (G.A.) e ARTGLACE saranno protagonisti al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini dal 23 al 27 gennaio.

La presenza a questa 31esima edizione del SIGEP, uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti ai lavori, testimonia l’impegno costante del G.A., che da dodici anni promuove importanti iniziative per tutelare il gelato artigianale e sensibilizzare produttori e consumatori.

Come afferma il presidente Ferdinando Buonocore, il Salone rappresenta una prestigiosa vetrina per i protagonisti del settore e un’ottima occasione per G.A. e ARTGLACE di consolidare le già avviate collaborazioni con le associazioni nazionali di categoria.

È prevista l’Assemblea Generale presieduta da Buonocore con i rappresentanti dei Comitati regionali delIa Campania, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia per la presentazione del programma annuale del G.A., mentre il 27 gennaio si riuniranno a Rimini i vertici di ARTGLACE, la Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigianali della Comunità Europea, per discutere della Giornata del Gelato Artigianale Europeo di Bruxelles, prevista il 24 marzo sulle otto piazze delle nazioni aderenti ad ARTGLACE.

 

 

Up Arrow