Il dolce artigianale italiano ad EXPO 2015

22 maggio 2015
Il dolce artigianale italiano ad EXPO 2015

Il 4 giugno una giornata a cura di Conpait dedicata al made in Italy apprezzato nel mondo. SIGEP fra i partecipanti con il direttore Patrizia Cecchi.

 

Rimini, 22 maggio 2015 - Ci sarà anche SIGEP, il salone del dolciario artigianale di Rimini Fiera leader al mondo - la cui prossima edizione è in programma dal 23 al 27 gennaio 2016 (www.sigep.it) - fra i protagonisti dell’appuntamento promosso da Conpait, la Confederazione Pasticceri italiani, per giovedì 4 giugno ad EXPO 2015.

Al centro dell’attenzione a ‘Casa Don Bosco’ - Padiglione Società Civile, il tema riguardante “Il Dolce, il benessere della vita – La pasticceria italiana nel mondo: come difendere la tradizione nella globalizzazione”.

In mattinata si terrà un confronto sull’evoluzione della pasticceria in ambito internazionale, mentre nel pomeriggio una Master Class Conpait con la partecipazione di Davide Comaschi e Leonardo Di Carlo, rispettivamente Campioni del Mondo di Cioccolateria (World Chocolate Masters 2013 a Parigi) e Pasticceria (Campionato del Mondo UIPGC 2004 a Rimini).

“Ci lega a Conpait – commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera e relatrice nella mattinata con una relazione su “Sigep Rimini, da 37 anni piattaforma strategica per lo sviluppo della pasticceria italiana nel mondo: un viaggio straordinario tra passioni e competenze” – un legame storico e proficuo, che ha generato il successo dei grandi eventi mondiali ogni anno protagonisti a SIGEP coi più grandi maestri della pasticceria internazionale. Un’attività che in questi decenni ha accompagnato la crescita costante del settore, ha trasmesso conoscenza, ha generato cultura ed ha valorizzato talenti. Rappresentare questo ad EXPO è per noi motivo di orgoglio e ringraziamo Conpait per quanto sta facendo e farà fino alla fine dell’esposizione universale. Al prossimo SIGEP tutto il settore manifesterà gratitudine”. 

Il dolce artigianale italiano ad EXPO 2015
Up Arrow