Giacomo Vannelli re dei baristi Lorenzo Puca vince il Campionato Seniores di Pasticceria

20 gennaio 2015
Giacomo Vannelli re dei baristi Lorenzo Puca vince il Campionato Seniores di Pasticceria

Spettacolo nelle gare in corso al Sigep di Rimini Fiera

 

Giacomo Vannelli, di Cortona (Arezzo), si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Campionato italiano baristi caffetteria, che si è tenuto ieri nel corso di Sigep, l’evento dedicato al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale in corso fino a domani a Rimini Fiera.

Vannelli (che ha vinto anche il premio speciale per il miglior cappuccio) rappresenterà l’Italia al World Barista Championship di Seattle. Sul podio il pescarese Angelo Segoni, secondo, e Francesco Masciullo, da Firenze, terzo. In finale anche Davide Cobelli (Verona), Davide Cavalieri (Brescia) e Luca Mosconi (Livorno).

Il nuovo campione italiano seniores di pasticceria e cioccolateria è invece Lorenzo Puca, di Pescara. Nell’evento organizzato da Conpait, al secondo posto si è classificato Mario Buono, di Castellammare di Stabia (Napoli), al terzo Stefan Krueger, nato a Merano (Bolzano) ma residente a Osimo (Ancona).

Puca si è aggiudicato anche il premio per il miglior dessert al piatto con cioccolato e caffè. A Buono sono stati attribuiti i premi per la migliore scultura e per la migliore pulizia e lavorazione, mentre Krueger ha realizzato la migliore pralina su stecco.

 

 

 

Up Arrow