"Gelato World Tour": presentato il programma della 1.a tappa romana“

29 aprile 2013

A Roma dal 3 al 5 maggio alla terrazza del Pincio, un intero "Villaggio" per celebrare la prima tappa delle Olimpiadi del Gelato. Assessore Gasperini: "Orgoglio per il Made in italy"

La sfida più gustosa del mondo è ormai ai blocchi di partenza. Sta per partire il “Gelato World Tour”, l'iniziativa organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep - Rimini Fiera che porta l'eccellenza della tradizione del gelato artigianale in giro per tutto il mondo. Si è svolta ieri la presentazione ufficiale della prima tappa di questa grande manifestazione che promuove il “made in Italy” di qualità, e che si svolgerà in un week end tutto all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. “Una iniziativa che fa onore al made in Italy e che merita di essere promossa all'estero con grande soddisfazione”, ha commentato l'Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dino Gasperini.

Dal 3 al 5 maggio, presso la suggestiva Scalinata del Pincio, 16 tra i gelatieri italiani più quotati si sfideranno elaborando ciascuno un gusto “speciale”. La classifica sarà di volta in volta generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale. “I primi 3 classificati si aggiudicheranno così l'opportunità di rappresentare l'Italia alle grandi finali che si svolgeranno a Rimini a settembre 2014, contendendosi il titolo di World's Best Gelatiere”, ha spiegato Valentina Righi, Communication Manager e Pr del Carpigiani Group. Presenti anche il Direttore di Business Unit di Rimini Fiera Patrizia Cecchi, il Presidente dell'Associazione Italiana Gelatieri Alberto Pica e i rappresentanti di due importanti aziende partner dell'iniziativa: Cesare Avanzi e Cristina Tosi, rispettivamente per IFI s.p.a e MEC 3.

Fonte: Romatoday.it

Up Arrow