Gelato World Tour, presentata edizione 2013

24 aprile 2013

A Roma, la sfida tra 16 gelatai darà il via a una competizione mondiale

Tutto pronto per Gelato World Tour '13. La competizione internazionale, meglio conosciuta come "Le Olimpiadi del Gelato Artigianale", prendera' il via a Roma il 3 maggio con la prima delle sfide previste dal programma.

Organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, la sfida più gustosa del mondo ha l'obiettivo di diffondere la cultura del gelato come alimento fresco e di alta qualità.

Da Valencia a Berlino, passando per Chiago, Dubai, Shanghai, Sidney, e San Paolo partendo dal Villaggio del Gelato World Tour allestito presso la terrazza del Pincio. Il pubblico potrà partecipare a mini-lezioni sull'Arte del Gelato tenute dai docenti di Carpigiani Gelato University, o assistere dal vivo alla creazione dei gelati.

Seguiranno incontri sui trend del gelato, officine gastronomiche e sfide di abilità alla mescita tra gelatieri professionisti. 16 gelatai capitolini elaboreranno ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia.

A decretare il vincitore saranno le votazioni del pubblico e di una giuria professionale. I primi 3 classificati rappresenteranno l’Italia al Gran Finale del Gelato World Tour, previsto a Rimini per settembre 2014.

Fonte: Ansa.it

Up Arrow