Gelato World Tour - Il Gelato Artigianale conquista il Globo

12 febbraio 2013

Il gelato artigianale alla conquista del globo: nasce “Gelato World Tour®” l’iniziativa creata congiuntamente da Carpigiani e SIGEP, con l’obiettivo di diffondere la cultura del gelato fresco, prodotto artigianale di origine italiana, al grande pubblico in tutto il mondo.

Otto le nazioni coinvolte che, a partire dalla primavera del 2013, saranno chiamate a mettere in “piazza” i loro migliori maestri gelatieri per guadagnarsi un posto nella finalissima che si terrà nel settembre 2014 a Rimini.

In una grande “agorà del gusto” ogni gelatiere presenterà il proprio gelato, producendolo davanti al pubblico e servendolo ai tanti visitatori che potranno votare il loro preferito. I voti, sia della giuria popolare sia di quella tecnica, decreteranno i tre migliori gelatieri del Paese che andranno a sfidare quelli selezionati nelle altre nazioni.

La “sfida all’ultimo gusto”, l’evento finale che si terrà a Rimini, decreterà quindi il “World’s Best Gelatiere”, eleggendolo fra gelatieri artigiani dei 5 continenti.Un grande progetto, di respiro internazionale, che impegna Carpigiani e SIGEP nella promozione e diffusione della cultura del gelato artigianale nel mondo. Perché il gusto italiano faccia la storia. Ancora una volta.

Fonte: AssociazioneFive

Up Arrow