Gelato World Tour China Challenge: i 16 gusti in gara per il titolo “World’s Best Gelato”

24 maggio 2016
Gelato World Tour China Challenge: i 16 gusti in gara per il titolo “World’s Best Gelato”

Ecco i 16 gusti che prenderanno parte al China Challenge a Shenzhen dal 5 al 7 agosto 2016

 

Sedici gusti si sfideranno per il titolo “World’s Best Gelato” durante l’Italian Gelato Culture Festival, un evento organizzato da Shanghai Nina Food con la partnership di Carpigiani Gelato University, Sigep - Rimini Fiera, PreGel, ISA, CiGusta, OCT Mall e Haier. I 16 artigiani, provenienti da tutta la Cina, racconteranno la loro storia e presenteranno gusti unici al pubblico e ad una giuria di esperti e giornalisti, i cui voti verranno combinati per decretare il miglior gelato della Cina.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico: i visitatori non solo potranno ammirare gli artigiani mentre creano al Gelato Lab sorprendenti gusti capaci di deliziare le papille gustative, ma potranno loro stessi assaggiare i gusti in gara! Ogni Gelato Ticket, dal costo di 60 RMB, dà diritto a 6 assaggi. Il gusto vincitore ed il suo artigiano rappresenteranno la Cina alla Finale del Gelato World Tour, che si terrà a Rimini nel settembre 2017.

 

I 16 gusti che competeranno per il titolo “World’s Best Gelato” sono i seguenti:
1. Sensazione Genuina
di He Qingxia
Fiocchi di soffice gelato alla nocciola arricchito da una crema vellutata a base di cioccolato e nocciola con mini bignè croccanti.

2. Sogno di Mandorla di Liu Fuyuan
L’inaspettata sensazione di un gusto classico italiano che ti cattura per sempre. Il sapore della pura mandorla accompagnato da una straordinaria varietà di noci avvolte in salsa di caramello.ù

3. Yogurt Esotico di Xu Yijia
La freschezza dello yogurt abbinata all’intensità di una salsa di puro mango.

4. Pistacchio Estremo di Zhang Jun
Un suggestivo viaggio nelle terre di Sicilia alla scoperta della magia dei pistacchi verdi dolci e salati.

5. Puro & Semplice di Wang Yansong 
Un tocco di eleganza italiana condita dal profumo di fragola. Scoprirete il gusto sottile e raffinato di vaniglia esaltato da una cascata di fragole mature.

6. Fragolina di Bosco & Mascarpone di Chen Jian
La combinazione senza tempo di due classici sapori italiani: un ricco e dolce mascarpone e le migliori fragoline di bosco.

7. Brownies di Guo Hongu
Un inno al morbido e intenso mondo del cioccolato con una leggera nota amara ispirata alla ricetta americana dei Brownie.

8. Sogno di Coccolato di Linli
Un gelato al cioccolato fondente e nocciola con una ricca e irresistibile crema croccante.

9. Isola del Paradiso di Liqin
La straordinaria sensazione del sapore del latte di cocco arricchito con scaglie di cocco in una salsa di cioccolato decadente.

10. Tiramisù della Tradizione di Ye Zhuoyu
Un viaggio a Venezia attraverso una specialità dolce a base di due ingredienti italiani: il caffè e mascarpone fusi insieme per creare un sapore delizioso.

11. Delizia di Limone di Li Muyi
Un affascinante viaggio nel Sud Italia attraverso il forte ed intenso sapore del limone ed una nota speciale di biscotto farcito con crema al limone.

12. Armonia DolceAmara di Zhang Chenglong
Il magico mondo dell’Amaretto. La fiaba di una dolce mandorla italiana avvolta da un guscio amaro,  abbinata ad una speciale salsa all'arancia.

13. Caffè Croccante di Renhao
Il sapore di una tazza di caffè espresso italiano, arricchito da cereali croccanti ricoperti con salsa alla vaniglia.

14. Torrone Italiano di Liubao
Una vera e propria esperienza di gusto italiano. L’abbraccio tra miele e mandorle, guarnito con fiocchi croccanti di cioccolato fondente.

15. Sognando il Paradiso di Hong Pingping
Un viaggio indimenticabile e delizioso che inizia con note dolci e salate e termina con un’esplosione di cioccolato.

16. Cheesecake Americana di Xu Shunqing
Il famoso dolce americano reinterpretato con i migliori ingredienti italiani: soffice mascarpone ricoperto da un’intensa salsa di mirtilli.

 

Il gelato artigianale è un alimento fresco prodotto ogni giorno con i migliori ingredienti naturali, ha il 70% di aria in meno rispetto all’ice-cream ed è servito ad una temperatura più alta. Per tutti questi motivi il gusto è più intenso ma allo stesso tempo contiene meno calorie e grassi. Differenze chiave che rendono il gelato la scelta giusta per gli amanti del cibo salutare e chi apprezza sapori naturali ed una migliore consistenza.

Il Gelato World Tour ha già fatto tappa in dieci città: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo e Chicago. Nel 2016 la competizione internazionale ha lanciato tre eventi di stampo locale: la Italiana Challenge, la German Challenge e la China Challenge. Gelato World Tour China Challenge è organizzato da Shanghai Nina Food. La prestigiosa Carpigiani Gelato University e Sigep – Rimini Fiera, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale, sono sponsor dell’evento unitamente ad ISA, PreGel, CiGusta, catena di gelaterie cinesi, Haier e OCT Mall. L’Italian Gelato Culture Festival ha il patrocinio del Consolato Generale Italiano di Canton e dell’ICE.

 

Up Arrow