Gelatieri del Triveneto protagonisti a Pedrocchi Delice (15-17 Marzo 2013)!

18 marzo 2013

Il centro servizi del gelatiere organizzerà corsi avanzati per i professionisti, e i vincitori della kermesse padovana si aggiudicheranno due posti per il gran finale del Gelato World Tour.

Dal 15 al 17 marzo 2013, al Pedrocchi Delice di Padova, i gelatieri avranno due motivi in più per rimboccarsi le maniche e fare un gelato “olimpico”.

Il Centro Servizi del Gelatiere, concessionario storico di Carpigiani, che da oltre 30 anni supporta i gelatieri artigiani del territorio ad avviare imprese di successo e ad elevare la professionalità di quelle già esistenti, organizzerà corsi avanzati per i professionisti.

Mettendo a disposizione dei gelatieri le ultime nate in casa Carpigiani (EVD e Soft&Go), gli esperti del CSG dimostreranno come produrre “Pasticceria di Gelato”. A condurre le lezioni, il docente di Carpigiani Gelato University Luigi Perrucci. Per iscriversi: www.csgonline.it.

Inoltre, i primi due vincitori del Pedrocchi Delice si aggiudicheranno la partecipazione da protagonisti al gran finale del Gelato World Tour (www.gelatoworldtour.com), a Rimini a settembre 2014. Le Olimpiadi del Gelato Artigianale, organizzate da Carpigiani e Sigep con l’obiettivo di portare nel mondo la cultura del gelato artigianale, toccheranno 8 città nei 5 continenti e decreteranno “the World’s Best Gelatiere”.

In anteprima sulla prima tappa a Roma (3-5 maggio 2013), al Pedrocchi Delice scopriremo i volti e le specialità dei gelatieri artigiani che rappresenteranno il Triveneto nella più attesa competizione internazionale del 2013.

In conferenza stampa, il gelatiere Filippo Bano ha riaffermato l’obiettivo della tre giorni: “valorizzare il gelato artigianale, ripercorrendo storia, cultura ed evoluzione di questo celebre a tanto amato alimento, rispetto al quale il nostro Paese vanta un’indiscussa tradizione”.

La manifestazione si prefigge inoltre il nobile obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), che nei suoi 38 anni di attività continua a sostenere le quotidiane necessità del Centro Oncoematologico Pediatrico e il Reparto di Ematologia per gli adulti dell’Ospedale di Padova.

Tale iniziativa rappresenterà di fatto l’ouverture alla “Stagione del Gelato 2013” e alla “1° Giornata Europea del Gelato Artigianale”,  che sarà celebrata in tutta Europa (ed oltre!) il 24 Marzo, come sancito dalla Comunità Europea.

Nell’ambito del Pedrocchi Delice verrà presentato al grande pubblico il gusto celebrativo di tale giornata, denominato “Fantasia d’Europa” .

Fonte: GelatoUniversity.com

Up Arrow