Festival Gelato in Piazza Castello a Torino dal 7 al 9 Giugno 2013: le novità più gustose per grandi e piccini

6 giugno 2013

Dalla cucina di Casa Savoia al gelato oggi: il capoluogo sabaudo celebra una delle sue eccellenze.

PERCHE’ TORINO - Il roadshow che coinvolge i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall’Italia e dall’estero valorizzerà il contributo torinese alla storia del gelato all’italiana. Particolare attenzione sarà dedicata alla figura del cuoco e pasticcere di casa Savoia, Giovanni Vialardi, il primo ad introdurre la distinzione fra gelato e sorbetto.

Ancora oggi Torino è una delle capitali del gelato, grazie ai grandi gelatieri che partiti dal capoluogo piemontese hanno conquistato il panorama nazionale ed internazionale e che saranno presenti per far parlare la loro esperienza ed i loro gusti cavallo di battaglia creati appositamente per Gelato Festival.

GELATO FESTIVAL - Nasce dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. Il programma della tre giorni torinese prevede iniziative, workshop, incontri e veri e propri show dedicati al mondo del gelato.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI - Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it . Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ -  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it. Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Fonte: Cronacatorino.it

Up Arrow