Festival Gelato Artigianale di Subiaco

9 maggio 2012
Festival Gelato Artigianale di Subiaco

Comunicato Stampa

 

Nell’incantevole cornice del borgo degli opifici di Subiaco (Roma)  si svilupperà il percorso del primo Festival del Gelato che dal 29 giugno aprirà i battenti fino al primo Luglio 2012.

Dieci mastri gelatieri provenienti da tutta Italia coloreranno i vicoli degli opifici, realizzando deliziosi gelati
preparati con prodotti tipici laziali con la filosofia del chilometro zero. 
Acqua, zucchero, latte fresco, panna, uova e frutta fresca sono gli ingredienti base per la preparazione del gelato artigianale ma è sui prodotti tipici ed i luoghi l’obiettivo principale di questo festival che vuole valorizzare e far riscoprire le eccellenze dei nostri territori come il Cesanese di Affile, la Castagna di Antrodoco, le produzioni Sublacensi di frutti bosco,  la Favetta di Terracina, la Birra Artigianale Laziale, i Gelsi di Paliano, Malvasia del Lazio, e tanto altro ancora. Per la produzione delle creme verrà utilizzato latte e panna locale prodotti a Paliano mentre per i sorbetti di frutta verranno utilizzate le migliori acque minerali del territorio.

Durante il Festival oltre alle degustazioni di ottimo gelato artigianale ci saranno spettacoli, mostre, concerti, gastronomia, animazione e convegni.

Per maggiori dettagli ed informazioni è possibile consultare il sito  www.festivaldelgelatoartigianale.it

FESTIVAL DEL GELATO ARTIGIANALE DI SUBIACO
A.C. Simbruina Stagna
www.festivaldelgelatoartigianale.it
www.simbruinastagna.com

Festival Gelato Artigianale di Subiaco
Up Arrow