Coppa del Mondo gelateria 2016

12 gennaio 2016
Coppa del Mondo gelateria 2016

La Coppa del Mondo della Gelateria, a cadenza biennale, coinvolge i professionisti della gelateria, pasticceria, cioccolateria, alta gastronomia dei 5 Continenti e offre loro un’occasione unica di confronto e stimolo delle singole professionalità.

La Coppa del Mondo è un evento di grandissima visibilità mediatica, volto a dare risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale. Ciascun Paese nel corso del biennio ha organizzato selezioni ed esibizioni ufficiali per accedere tra le 14 squadre presenti alla VII edizione. In lizza per il titolo mondiale della settima edizione: Argentina, Australia, Germania, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Svizzera, USA e le new entry Cile, Uruguay e Singapore.

Il Concorso è organizzato su principi di serietà, professionalità ed equità verso le Nazioni concorrenti e vanta la collaborazione di un Comitato Mondiale d’Onore di cui fanno parte i maggiori esponenti della gelateria nel mondo. Il concorso caratterizzato da un sempre crescente interesse da tutto il mondo è trasmesso in diretta streaming bilingue per tutta la durata della manifestazione, dal 23 al 25 gennaio, dalla Hall Sud del Sigep.
Sede storica e partner della Coppa del Mondo della Gelateria, organizzata da Gelato e Cultura s.r.l. e Sigep, è il Salone Internazionale Della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera, la fiera più vasta e completa al mondo sul dolciario artigianale dal 1979 impegnata per la valorizzazione dell’eccellenza del made in Italy.

Coppa del Mondo gelateria 2016
Up Arrow