Coppa del Mondo della gelateria 2020: ecco i nomi dei campioni

22 novembre 2019
Coppa del Mondo della gelateria 2020: ecco i nomi dei campioni

Italia, Francia, Spagna, Germania, Ungheria, Polonia, Singapore, Malesia, Giappone, Argentina, Colombia, Messico si stanno allenando a ritmi serrati e hanno schierato illustri gelatieri, chef stellati, pasticcieri e scultori del ghiaccio di fama conclamata

Mancano meno di due mesi all’inizio della 9^ Coppa del Mondo della Gelateria, evento organizzato da SIGEP – Italian Exhibition Group (IEG) e Gelato&Cultura, dal 19 al 21 gennaio 2020 nella Hall Sud del quartiere fieristico riminese di IEG durante il grande Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. I capitani hanno definito la composizione delle squadre. I nomi dei campioni fanno già girare la testa e stimolano le papille gustative. Le strategie di gara sono ormai chiare, gli allenamenti si susseguono a ritmo incalzante in ogni angolo del pianeta e online il tifo è cominciato.
 
Riportiamo di seguito (in ordine alfabetico) i nomi dei componenti delle dodici squadre in gara, tutti campioni che inietteranno nuovo sapore, inusitata energia ed innovazione alla gara più dolce del mondo!
 
ARGENTINA: Il Capitano è Maximiliano Cesar Maccarrone, in squadra troviamo Diego Agustin Irato, Pablo Nicolas Renes, Matias Dragun e Ruben Darre.
 
COLOMBIA: Il Capitano è Jonathan Nieto Hincapie, in squadra troviamo Julio Alberto Mojica Bolanos e c’e’ancora mistero sugli altri partecipanti, la Colombia inviera’ una comunicazione dedicata nei prossimi giorni.
 
FRANCIA: Il Capitano è Stephane Augé, in squadra troviamo Fouchereau Franck, Lamy Adrien, Moudnu Nabil e Hasselbein Yoann.
 
GERMANIA: Il Capitano è Giovanni Finamore, in squadra troviamo Tim Tegtmeier, Federico Sacchet, Francesco Carrer e Gunter Single.
 
GIAPPONE: Il Capitano è Kanjiro Mochizuki, in squadra troviamo Naomi Matsuo, Kkenichi Matsunsga, Kengo Akabame e Hiromi Nishikawa.
 
ITALIA: Il Capitano è Giuseppe Tonon, in squadra troviamo Marco Martinelli, Eugenio Morrone, Massimo Carnio e Ciro Chiummo.
 
MALESIA: Il Capitano è Au Yong Yung Yee, in squadra troviamo Muhamad Rusmi Bin Che Dol, Siew Chee Wing, Jamaluddin Bin Zainal Abidin e Mustaffa Kamal Bin Othman.
 
MESSICO: Il Capitano è Gustavo Barbabosa, in squadra troviamo Luis Sarmiento, Eduardo Suarez, Julio Cesar Moreno e David Miranda.
 
POLONIA: Il Capitano è Alexandra Sowa-Trzebinska, in squadra troviamo Robert Burkat, Michal Wiensniewski, Maciej Pieta e Mariusz Buritta.
 
SINGAPORE: Il Capitano è Ng Chee Leong, in squadra troviamo Miller Mai, Pang Yoon Hwa, Jason Tan e Jeffrey Ng.
 
SPAGNA: Il Capitano è Lluis Ribas Gaurdia, in squadra troviamo Albert Soler, Albert Roca, Mayte Maria Teresa Rodriguez e Lluc Dalmau Val.
 
UNGHERIA: Il Capitano è Renata Somogyi, in squadra troviamo Sandor Kerekes, Nandor Gergely Bergmann, Josef Laszlo Somogyi e Zsolt Toth.
 
Per la prima volta nella storia avremo due donne Capitano (Alexandra Sowa-Trzebinska per la Polonia e Renata Somogyi per l’Ungheria) e Francia e Italia torneranno a scontrarsi sullo stesso palcoscenico!
 
La gara inizierà domenica 19 gennaio 2020 e terminerà il 21 gennaio alle ore 18.00.
 
Giudici di gara saranno i Capitani delle 12 squadre, mentre sul campo vigileranno i lavori i commissari tecnici dall’esperienza pluriennale: Sergio Colalucci, Sergio Dondoli e Gaetano Mignano.
Si aggiungerà una Giuria media composta da 10 giornalisti internazionali specializzati in gelateria, pasticceria e F&B, che darà un Premio speciale alla Torta Gelato.
Anche in quest’edizione si riconferma la Giuria artistica, composta da Lorena Gava (Italia), lo Chef MOF Stephane Didier (Francia) e Adolfo Romero (Spagna), chiamata ad assegnare un riconoscimento speciale al gran buffet finale.
Ciascuna squadra sarà composta da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio guidati da un team manager. Sintetizziamo altri numeri della gara: 60 concorrenti, 15 giudici tecnici, 8 prove di gara in 3 giornate (vaschetta di gelato decorata, monoporzione in vetro, mystery box, torta artistica gelato, entrée di alta cucina, scultura in ghiaccio e in croccante e il nuovo trend di snack di gelato, oltre al gran buffet finale, ovvero la presentazione di tutti gli elaborati).
 
I fans e tutti i gelato-lovers possono avere aggiornamenti in tempo reale sul sito coppamondogelateria.it e sui rispettivi profili Facebook e Instagram. L’hashtag confermato per la prossima edizione è #CMG2020.

Up Arrow