Campionati del Mondo cake Design e di Pasticceria in Italia

9 luglio 2013

Per la prima volta in Italia 2 Campionati del Mondo

Per la prima volta in Italia 2 Campionati del Mondo ideati e organizzati dalla Federazione e dalla Equipe Eccellenze Italiane FIP, ma non solo perchè a dare lustro a questi eventi c’è la preziosa collaborazione di tutti e di enti e fiere di livello nazionale ed internazionali come Host Fiera Milano che ospiterà i due Campionati Mondiali 2015 e Tirreno CT di Massa Carrara che nel 2014 darà vita alle selezioni per coloro che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del 2015 di Host.

Iniziamo subito nel dire che stiamo definendo gli ultimi dettagli per il programma dimostrazioni per la Fiera Host 2013, dove i Campioni del Mondo della Fip dimostreranno in diretta realizzando sculture in ghiaccio, cioccolato, zucchero, intaglio vegetale, sculture formaggio, ma non mancheranno lezioni teoriche e pratiche sulla chimica e merceologia degli alimenti e approfondimenti e ricette sulle ultime tendenze del mercato.

Anche gli stellati della Fip performeranno con i loro dessert al piatto. A dimostrare nomi come Amelio Mazzella, Gino Brescia, Gennaro Volpe, Mario Ragona, Roberto Lestani, Rossano Vinciarelli, Cristian Beduschi, Renato Cattapan, Orlando Scaggiante e tanti altri.

Dal 18 al 22 ottobre 2013 presso la Fiera Host a Milano verranno presentati ufficialmente gli eventi ed a febbraio 2014 presso la Fiera del Tirreno Ct a Massa verranno selezionati i candidati italiani che rappresenteranno l’Italia.

 
Up Arrow