ARTGLACE, verso la Giornata Europea del Gelato Artigianale

28 gennaio 2010
ARTGLACE elegge il nuovo Presidente del colleggio dei Probiviri e presenta il programma per l'appuntamento di Bruxelles.

L'Assemblea Generale della Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigianali della Comunità Europea, riunita a Rimini in occasione del SIGEP, si è conclusa con le elezioni per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri: la spagnola Maria Teresa Asensi è stata nominata Presidente del Collegio dei Probiviri, composto anche da Raffaele Boragine (Iitalia) e Giorgio Cedron (Germania). Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori, sono stati nominati i candidati Gennaro Danzeca e Ciro Cosmo.

Nel corso dell’Assemblea, il Presidente Ferdinando Buonocore ha presentato ai delegati europei di Austria, Germania, Portogallo, Spagna e Italia le iniziative previste da ARTGLACE in occasione della II Giornata Europea del Gelato Artigianale, che si svolgerà il 24 marzo nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles. Come ha spiegato il Presidente, verrà allestito uno spazio dedicato alle degustazioni dei gusti tipici regionali italiani per dare maggiore visibilità al gelato artigianale promuovendo i gusti identificativi delle nazioni aderenti alla Confederazione. Per quanto riguarda l’Italia, il Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria (G.A.), sarà rappresentato da tredici regioni.

Ma le iniziative di ARTGLACE non finiscono qui. Il Presidente Buonocore sta lavorando alacremente per verificare anche la possibilità di reintegrare il Belgio nella Confederazione Europea dei Gelatieri Artigianali. Lo stesso Buonocore ha incontrato a Liegi il Presidente dell’Associazione Gelatieri Artigianali del Belgio, Henri Philippe Tovalieri, che ha assicurato il suo sostegno alla manifestazione organizzata a Bruxelles da ARTGLACE.

Per maggiori informazioni, visita il sito di ARTGLACE.

Up Arrow