Arriva Sigep gelato d'oro, gran premio italiano della gelateria

Per la gelateria artigianale arriva un nuovo, autorevole concorso: è Sigep Gelato d'Oro. Gran Premio Italiano della Gelateria, che si terrà in occasione di SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera. All'appuntamento, previsto nelle giornate del 22 e del 23 gennaio 2011, parteciperanno singoli gelatieri segnalati dalle più autorevoli associazioni di categoria. Il vincitore sarà nominato quale capitano della squadra azzurra della CMG 2012, dove si occuperà della prova di gelateria. L'evento, organizzato da Rimini Fiera, vede la collaborazione di CoGel-Fipe Confcommercio, Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria, Maestri della Gelateria Italiana e SIGA, Associazione Italiana Gelateria.

La competizione si affianca dunque al percorso legato alla Coppa del Mondo 2012, organizzata da Rimini Fiera e CoGel-Fipe Confcommercio, evento che ha generato un movimento di interesse mondiale. Ad ogni edizione cresce la preparazione delle squadre, chiamate a prove sempre più impegnative che comportano un'adeguata preparazione. Dinamismo che si riscontra anche nella proliferazione dell'attività dei 'Club Coppa del Mondo', attivi in diversi Paesi proprio per arricchire i contenuti e i livelli qualitativi della competizione.

SIGEP 2011 sarà quindi anche il primo step di confronto sul procedere dei preparativi e tra le squadre internazionali: attualmente quelle di Canada, Perù, Messico, Cina, Inghilterra e Turchia.

I più qualificati Maestri gelatieri delle squadre partecipanti alla Coppa del Mondo saranno a SIGEP 2011 e faranno parte della giuria internazionale che valuterà le performances dei concorrenti.

Fonte: Newsfood. Per l'articolo completo, clicca qui.

Up Arrow