Riconoscimento a Luigi Salvo, vincitore del concorso per il gusto gelato dell’anno 2011 “Amaretto all’arancio”

Luigi Salvo, titolare della gelateria “La Rosa” di Casalserugo (Padova), vincitore del concorso per l’individuazione del “Gusto gelato dell’anno 2011”, promosso dal G.A. - Comitato Nazionale per la difesa e la diffusione del gelato artigianale e di produzione propria in occasione dell’ultima MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone (Belluno),  è stato premiato ad Abano Terme nel corso dell’incontro organizzato dal GAT – Gruppo Gelatieri Artigiani del Triveneto per il lancio della stagione europea del gelato.

L’ iniziativa si è svolta giovedì 24 marzo nei locali del Gran caffè delle Terme ed è stata coordinata dal presidente del GAT, Filippo Bano. Sono intervenuti diversi gelatieri della zona di Padova, nonché il vice presidente di Artglace, Fausto Bortolot, e il direttore di Longarone Fiere, Paolo Garna. Particolarmente apprezzata anche la presenza del presidente della Confartigianato di Albignasego (PD), Andrea Turetta, il quale, oltre a complimentarsi con il vincitore del concorso e ringraziarlo per aver dato lustro all’associazione, ha auspicato che iniziative come questa siano di stimolo soprattutto ai giovani e favoriscano il ricambio generazionale nel settore del gelato che rappresenta una delle professioni che qualificano il mondo dell’artigianato.

Longarone Fiere, da tempo impegnata nella promozione dell’attività di gelatiere tra i giovani ha colto questo positivo interesse per proporre lo svolgimento della selezione triveneta del Concorso nazionale “Festival d’Autore 2011”, riservato agli Istituti alberghieri italiani, proprio ad Abano Terme nel mese di ottobre, dove saranno invitati a partecipare i rappresentanti di tutti gli Istituti alberghieri con sede in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige che si cimenteranno nella preparazione e decorazione di una coppa gelato. I migliori classificati si qualificheranno per la finale prevista a Longarone il 29 novembre in occasione della giornata conclusiva della 52. MIG.

Fonte: comunicato stampa Longarone Fiere
 

Up Arrow