Al via la terza edizione del Laboratorio delle idee europeo

9 gennaio 2009
AIIPA è sponsor della terza edizione del Laboratorio delle idee europeo, iniziativa nata e organizzata dai Maestri della gelateria italiana. L’evento sarà presentato in occasione della 30° edizione del SIGEP, presso Rimini Fiera.
Il Laboratorio delle idee europeo è più di una gara internazionale di interesse per tutta la filiera del gelato artigianale, ma un momento di crescita comune, uno scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti. Ricerca e innovazione, creatività e fantasia saranno i protagonisti su un palco in cui i più grandi professionisti internazionali dimostreranno le proprie capacità nella creazione di nuovi gusti. Questa terza edizione vuole aprirsi in particolare all’universo femminile. Sono sempre più le donne che diventano imprenditrici nel settore del gelato artigianale: le loro capacità ed esperienze verranno promosse da due donne protagoniste del settore: Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della gelateria italiana, e Raffaela Ceol, Presidente Gruppo Donne Uniteis.
AIIPA ha scelto di sponsorizzare il Laboratorio delle idee con la certezza di poter contribuire alla crescita di tutta la filiera del gelato artigianale: dai fornitori di ingredienti composti a quelli di attrezzature e macchinari fino ai gelatieri artigiani.
Up Arrow