Al Sigep di Rimini sfida italiana per il "Gelato d'oro"

16 gennaio 2013

Si intitola "Sigep- Gelato d'Oro" ed è il grande evento per il mondo della gelateria artigianale che dal 19 al 23 gennaio si radunerà' a Rimini Fiera.

Si tratta di una grande sfida tra i maestri italiani, con l'obiettivo di individuare il miglior gelatiere, pasticciere-cioccolatiere, scultore del ghiaccio e chef.

Saranno infatti i vincitori di questa selezione a formare, nel 2014, la squadra italiana che contenderà' alle nazioni di tutto il mondo la 'Coppa del mondo della gelateria'.

Vestire la 'maglia azzurra della gelateria' e' una grande ambizione degli addetti ai lavori e nello scenario allestito a Sigep sara' possibile vederli all'opera dal vivo.

Tanti altri eventi animeranno a salone dedicato al mondo della gelateria. Sigep Academy, ad esempio, ospiterà' più' di 250 momenti di formazione, mentre il Siga, Associazione Italiana Gelatieri promuoverà' il concorso 'Gelato al gusto di nocciola' e 'Mille idee per un nuovo gusto'. Altro evento molto atteso quello che prevede la presenza di Gianfranco Vissani che presenterà' alcune ricette esclusive.

Fonte: LaRepubblica.it

Up Arrow